Aperto, inclusivo, partecipativo. Il Museo Civico “Romanazzi Carducci” di Putignano, custode di bellezza e cultura, è un luogo accessibile a tutti. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità, venerdì 3 dicembre l’accesso al Museo sarà gratuito per tutte le persone con disabilità.

«I Musei – commenta Rossana Delfine, assessora alla Cultura di Putignanosono luoghi di aggregazione, fattori che contribuiscono al benessere sociale di una comunità ed è importante che tutti possano accedervi. Proprio come accade per il nostro Museo Civico, un luogo di cultura fruibile da tutti. Perché tutti possano godere della bellezza che il nostro territorio offre». «Senza imbattersi – prosegue Anna Caldi, assessora alla Politiche Socialiin barriere e situazioni che ne ostacolino il pieno inserimento nel contesto sociale di appartenenza. Nel corso della loro vita, sono tante le difficoltà che i disabili incontrano quotidianamente. Garantire un accesso equo e inclusivo anche ai luoghi della cultura è di fondamentale importanza».

Nella giornata in cui si celebrano i diritti delle persone con disabilità, venerdì 3 dicembre il Museo Civico di Putignano sarà visitabile gratuitamente dai gruppi e dai disabili con singolo accompagnatore. Le visite si svolgeranno dalle ore 10:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00, previa prenotazione all’indirizzo e-mail: musap@comune.putignano.ba.it. Accesso previa esibizione del Green Pass.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!