Una giornata dedicata all’incontro tra aziende e cittadini, per connettere domanda e offerta di lavoro. Si svolgerà martedì 18 maggio, in modalità online, il Career Day a cura degli operatori del Servizio Civile Universale – Progetto Pianeta Giovani in servizio al Comune di Putignano.

Il Career Day è rivolto a tutti coloro che sono in cerca di occupazione, dai più giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro a chi è più grande ed è in cerca di nuove opportunità lavorative. Una giornata fra seminari e incontri virtuali fra cittadini, aziende, enti di formazione e associazioni del territorio. Hanno confermato la propria adesione gli enti Quasar, Spegea, Università LUM, Umana, le aziende Icam, Master, Joker Imballaggi, Sachim, PDT Laboratori Cosmetici, Biscottificio tarallificio Farinella, Tecnocasa, le associazioni Coopera, Nero e non solo, L’antica Arte del Trullaro.  

La giornata sarà articolata in due momenti, online su piattaforma Zoom. La mattina previsti due seminari: dalle 9:30 alle 11:30 un incontro sul tema orientamento e ricerca del lavoro: comprensione delle dinamiche occupazionali e strumenti per la ricerca del lavoro (redazione curriculum, lettera di presentazione e colloquio di lavoro); dalle 12:00 alle 13:30 il seminario sarà incentrato sul rapporto tra aziende e pubbliche amministrazioni. Il pomeriggio, dalle 14:30 alle 18:00 spazio agli incontri con università, enti di formazione, aziende e associazioni del territorio che presenteranno le proprie realtà, le opportunità di carriera, le eventuali posizioni aperte e saranno a disposizione per rispondere a domande e approfondimenti.


Per partecipare inviare una email a urp@comune.putignano.ba.it. La partecipazione è gratuita.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!