È stata una partita assai accesa, quella di ieri, domenica 6 novembre, contro il Wonderful Bari Santo Spirito. Dopo i primi minuti di studio, il gioco si è reso equilibrato nell’attacco e nella difesa per ambedue le squadre. Già nei primi momenti diversi sono stati i tentativi di goal con nessuna conclusione. Al 30’ del primo tempo, il nostro portiere Pietro Angelini ha mostrato le proprie capacità, opponendosi ad un’azione in cross dalla destra dell’attaccante avversario, poi conclusa con un colpo di testa dell’attaccante del Wonderful.

Il nostro portiere ha alzato la palla in traversa, intervento poi completato dalla difesa della Real. Il primo tempo si è concluso con lo 0 a 0. All’inizio dei secondi 45 minuti, però, le due squadre sono apparse nuovamente cariche, determinate a portare a casa la vittoria. I ragazzi di mister Piccirilli hanno subito cominciato a cercare la rete dal secondo minuto, con un cross dalla sinistra del capitano Anthony Palazzo in cui il ritardo di Cosimo Vitti, però, non ha permesso la buona conclusione dell’azione. Al 30’ la palla viene conquistata da Pinto che, da centro campo, si avvicina all’area dove trova Troilo. Il compagno indirizza verso la porta il pallone con un cross, ma non trova nessuno in area a sostenerlo.

Dopo le diverse occasioni mancate, il trionfo, che ha premiato la determinazione dei nostri giovani, si è visto al 32’ quando il Putignano ha segnato la prima ed unica rete della partita. La palla, messa al centro da Caramia, viene passata a Daddato con un colpo di tacco del capocannoniere Postiglione, il marcatore ha così avuto modo di mettere il pallone alle spalle del portiere avversario, colorando di RossoBlu questa partita di campionato. Un esordio giunto dopo un lungo periodo di convalescenza che, a seguito di una contrattura, lo aveva tenuto fuori dal rettangolo di gioco per qualche settimana. Ieri, dopo allenamenti costanti, Christian Daddato è entrato in campo nel secondo tempo, colmando compagni e sostenitori di “orgoglio RossoBlu”. La rete del Putignano, però, se da un lato ha reso contenti i ragazzi in trasferta, dall’altro ha acceso gli animi. Dopo un’animata discussione in campo, infatti, al 43’ l’arbitro ha espulso Valerio Pinto assieme ad un giocatore avversario. Nonostante il triste epilogo, il Putignano ha portato a casa una vittoria meritata, ottenuta con tanta determinazione dei nostri ragazzi.

Ad oggi, la squadra tiene stretto il secondo posto in classifica dove, con ben 13 punti, è seconda solo allo Statte. Adesso mister Piccirilli guarda alla partita di domenica prossima, da disputare in casa contro la Virtus Calcio Mesagne.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!