Altra partita di Coppa Puglia giocata in trasferta per la Real Putignano con una signora squadra, mercoledì scorso, il Santeramo. La partita, conclusasi con un 4-0 per i padroni di casa, è stata nella maggior parte del tempo equilibrata. Mister Piccirilli aveva deciso di schierare i non titolari permettendo anche a loro di mettersi in gioco, una scelta che probabilmente ha avvantaggiato gli avversari che, al contrario, avevano puntato sin da subito sui nomi più noti.

Il primo goal del Santeramo è arrivato al secondo minuto dal fischio d’inizio con un calcio dell’attaccante esterno. Nei minuti subito successivi la partita è stata caratterizzata da un equilibrio tra le due squadre ma un errore della difesa ha permesso, al quindicesimo minuto, il secondo goal. Subito mister Piccirilli è intervenuto con alcuni cambi tattici che hanno reso la squadra più quadrata in campo. Sul finale, però, è arrivato l’ulteriore goal del Santeramo grazie ad un magistrale tiro fuori area.

Il secondo tempo si è aperto, poi, con il quarto ed ultimo goal degli avversari che hanno subito approfittato della retroguardia dei difensori putignanesi. Il resto della seconda parte del match è stato piuttosto regolare, grazie anche ai cambi di mister Piccirilli, che hanno visto il Putignano protagonista di diverse occasioni. Ultima quella firmata da Postiglione che, scartando il portiere, ha tirato la palla dritta in porta. Goal dichiarato fuorigioco dal signore della partita, decisione sulla quale questa direzione sportiva ha manifestato sin da subito riserve, giustificata dall’arbitro dalla posizione iniziale del giocatore RossoBlu, a sua detta in fuorigioco. Subito dopo il fischio di fuori gioco, il signore della gara ha decretato il termine dell’incontro. Match segnato dalla perseveranza e dalla voglia di mettersi in gioco di tutti i nostri ragazzi che ogni volta non perdono occasione di dimostrare i propri talenti, al di là dei risultati. A loro va il più sentito ringraziamento della direzione sportiva.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!