Si sblocca la classifica della New Team Putignano, dopo il pareggio ottenuto a Polignano, contro il Volare, martedì 13 ottobre scorso, nel turno infrasettimanale, valevole come quarta giornata del campionato di serie c1. La squadra di mister Monopoli, nonostante l’assenza di Buttiglione e Avitto, disputa un’ottima prestazione, divorandosi diverse palle gol e recriminando per il mancato sesto fallo non fischiato dagli arbitri, in ben due occasioni, a  pochi minuti dal termine del match.

CRONACA – La New Team Putignano parte con il quintetto formato da Gadaleto, Vinci, Anastasia, Boccardi e Boncore, mentre il Volare Polignano si oppone con Pellegrini, Lemonache, Paragò, Potente e Bovino.
Un primo tempo sostanzialmente di equilibrio, ma in cui non mancano occasioni. Parte subito forte la New Team Putignano che va due volte al tiro con Boccardi, il quale trova un attento Pellegrini. Pochi minuti dopo, è Lemonache a provare il tiro al volo, ma la sua conclusione termina all’esterno della rete. A metà prima frazione, è ancora il numero 4 del Polignano, Lemonache, a rendersi pericoloso, ma è attento Gadaleto. Due ghiotte occasioni capitano sui piedi degli ospiti, con Romanazzi prima che sbaglia un facile tap-in in area e poi un 2 vs 1 non concretizzato da Vinci che in semirovesciata conclude debolmente in porta, trovando L’abbate sulla linea pronto nell’intervenire per evitare il gol della New Team. Il primo tempo si conclude con una conclusione di Gutierrez angolata che viene deviata in angolo da Pellegrini, ma l’arbitro, ben appostato, stranamente non ravvede il corner. E’ 0-0 al termine della prima frazione.

Nel secondo tempo cresce l’intensità di entrambe le squadre e di conseguenze le emozioni del match non mancano. Il primo a rendersi pericoloso è Boccardi che prova la conclusione, ma il suo tiro termina fuori. Pochi minuti dopo sale in cattedra Bovino, con una serie di pericolose azioni, di cui una ghiottissima, su una triangolazione, dove è straordinaria l’uscita di Gadaleto, che evita il peggio.

In una fase di stalle, al 32’40” è L’Abbate a servire in area solissimo Lemonache che con il suo tap-in appoggia in rete per il vantaggio del Volare Polignano. Di una rete sotto, la squadra di mister Monopoli non si scompone, anzi sale in cattedra esprimendo ottime trame di gioco.
Al 33’57” arriva subito il pari, con l’eurogol di Edgar Gutierrez, il quale dapprima, con una finta, si libera di un avversario e poi, conclude dalla tre-quarti della metà campo avversaria con un bolide terra area che finisce nell’angolino alto alla destra di Pellegrini che può solo ammirare il pallone finire in rete: è 1-1!
La New Team ci crede e con il bonus falli quasi raggiunto, gli arbitri sembrano essere restii nel fischiare, prima il quinto fallo, su evidente infrazione commessa ai danni di Romanazzi e poi, una volta raggiunto l’esaurimento del bonus, non fischiano due evidenti falli ai danni dei giocatori della New Team, non concedendo la possibilità del tiro libero agli ospiti.
Con questi errori arbitrali, si conclude il match con il punteggio di 1-1 che sblocca la classifica del Putignano, ma che, allo stesso tempo, va un po’ stretto per le ottime trame di gioco viste in campo da parte della New Team.

Commenta, così, l’esito del match mister Monopoli: “Abbiamo disputato una gara all’altezza delle nostre aspettative e nel rispetto del lavoro che stiamo facendo. Abbiamo incontrato una squadra con giocatori esperti e che conosce il campionato, che arrivava al march con 7 punti e terza in classifica. Onestamente, non si è rivelata questa differenza, anzi per lunghi tratti, per quello che abbiamo dimostrato, possiamo dire di essere stati superiori. Abbiamo da migliorare e da lavorare sia individualmente sia collettivamente, cercando di divenire più concreti sotto porta. Anche oggi, inoltre, non siamo stati fortunati con gli arbitri, dove ci hanno negato un tiro libero assolutamente palese!”

In merito al prossimo match contro il Futsal Bisceglie, è chiaro mister Monopoli: “Incontriamo una squadra che viene da una vittoria importante, ma la nostra squadra avrà voglia di riconfermarsi dopo l’ottima prestazione di martedì e centrare la prima vittoria in questo campionato”.
Sabato 17 ottobre si torna in campo per la quinta giornata, alle ore 17.00, al Palafive, dove andrà in scena la partita contro il Bisceglie, che staziona a quota 3 punti in classifica. La New Team è chiamata a centrare i primi tre punti della stagione.

TABELLINO Volare Polignano – New Team Putignano 1-1 (0-0 p.t.)

VOLARE POLIGNANO: Pellegrini, Lemonache, Paragò, Potente, Bovino; Fanizzi, Cardone, Chiantera, L’Abbate, Lapertosa, Vinciguerra, Giannuzzi. All. Grieco

NEW TEAM PUTIGNANO: Gadaleto, Boncore, Anastasia, Vinci, Boccardi; Gutierrez, Tria, Bianco, Recchia, Di Tomaso, Masi, Romanazzi. All. Monopoli

RETI: 32’40” Lemoanche(VP), 33’57” Gutierrez.   
AMMONITI: Paragò, L’Abbate, Giannuzzi; Anastasia

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!