Primo evento di piazza, domenica sera, per Vito Valentini, candidato alla carica di consigliere tra le fila di Fratelli d’Italia, a supporto di Raffaele Fitto. Sul palco anche il coordinatore provinciale del partito, Filippo Melchiorre, e l’on. Antonio Di Staso, coordinatore regionale.

Il comizio si è svolto, come sempre accade, in piazza XX Settembre, sebbene l’emergenza sanitaria abbia richiesto tanto per i relatori quanto per il pubblico numerose prescrizioni per il contenimento della pandemia: uso di mascherine e rispetto delle distanze in primis.

I presenti in piazza XX settembre

Noi di FdI – ha sottolineato in apertura il candidato putignanese – abbiamo bisogno della piazza, non ci piace fare campagna elettorale sui social”, scagliando subito una frecciatina contro alcuni suoi competitor”.

Concetto ribadito da Melchiorre, fresco di un tour di alcuni giorni con la leader Giorgia Meloni in Puglia. Il coordinatore provinciale non ha mancato poi di sottolineare la compattezza del centrodestra a queste competizioni elettorali, contrariamente a cinque anni fa, quando si puntò su due diversi presidenti: Adriana Poli Bortone da un lato e Francesco Schittulli dall’altro. Non potevano mancare parole di supporto per il candidato putignanese, definito da Melchiorre “esempio di laboriosità” e di “onestà”.

Da Valentini un invito alla piazza a non snobbare le elezioni regionali. “Quello che incide per la maggior parte sulla vita dei cittadini è proprio quello regionale – ha sottolineato Valentini che ha poi aggiunto – La Regione gestisce settori come quello della sanità e dei fondi europei, che ci riguardano molto da vicino”. Quanto ai motivi della sua candidatura, Valentini non ha nascosto di essere sceso in campo, innanzitutto, per dare un supporto all’amico Raffaele Fitto. Al contempo, però, il candidato ha snocciolato anche una serie di problematiche che hanno inciso su questa sua decisione: lo stato in cui versa la sanità pugliese, di cui l’ospedale di Putignano è solo un esempio, le difficoltà del comparto agricolo e l’assenza totale di professionalità nella gestione dei fondi europei.

A chiudere il giro degli interventi l’on. Antonio Di Staso che ha ripreso le problematiche già esposte da Valentini, con un richiamo alla gestione regionale dei riufiuti, per invitare la piazza a votare FdI e il candidato putignanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!