Nelle scorse settimane è stata risistemata la pavimentazione nei pressi dei servizi sociali in via Gianfedele Angelini a Putignano. Era da diversi mesi che la pavimentazione divelta costituiva un pericolo per i pedoni che attraversavano quegli spazi. A dicembre 2019 veniva comunicato agli utenti del Centro Anziani la volontà dell’Amministrazione comunale di risistemare la pavimentazione.
“La maggioranza tutta ha dato seguito a questo impegno approvando nel Consiglio Comunale del 30 settembre la variazione di bilancio che destinava le risorse necessarie all’intervento – nota il presidente del consiglio comunale Michele Vinella – e nel mese di dicembre sono iniziati i lavori che hanno portato alla realizzazione di una pavimentazione in conglomerato cementizio armato, certamente più performante di fronte all’azione degli agenti atmosferici“.

Nell’ottica di rendere questi spazi ancora più funzionali e fruibili si è realizzata una rampa di accesso alla piazzetta e si sono realizzati gli scivoli per permettere gli accessi ai marciapiedi adiacenti. In fine si sono allocate delle panchine e delle fioriere che certamente renderanno questo spazio più bello e fruibile.
Gli ospiti e gli operatori del centro anziani si prenderanno cura dei fiori garantendo acqua e pulizia.