Sport

New Mater, esonerato Tofoli: arriva Di Pinto

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Arriva in tarda serata di ieri dagli uffici di Via Orazio la comunicazione da parte del presidente Gaetano Carpinelli e del Direttore Sportivo Bruno De Mori la comunicazione che Paolo Tofoli oggi non sarà in palestra a guidare gli allenamenti. Al suo posto Vincenzo Di Pinto che torna sulla panchina gialloblù a distanza di sette anni dopo che nell'ottobre 2011 in A2 era subentrato a Luca Monti  portando la formazione pugliese alla conquista della Coppa Italia di categoria ed alla promozione in A1.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Dicembre 2018 18:21 Leggi tutto...
 

New Mater: altro tiebreak, altra sconfitta

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Un attacco di Wlodarczyk (foto Consaga)

Questa fa davvero male alla Bcc, avanti due set a zero con merito e bel gioco, Falaschi e compagni invece di azzannare l'avversario alla gola si ritrovano improvvisamente svuotati di ogni energia mentale lasciando campo e spazio ad una Vero Volley che deve trovare pesanti risorse dalla panchina per portare a casa la vittoria ad un cento punto insperata.

In vantaggio dopo un primo parziale recuperato due volte dal meno tre e dopo aver ingabbiato per bene con battuta e muro/difesa Dzavoronok  e compagni, la formazione di Tofoli si ferma ancora una volta sul più bello , patendo oltre ai propri errori il cambio di rotta impostato dal coach Soli che, privo di Yosifov bloccatosi nella rifinitura,   dal terzo set cambia mezzo sestetto trovando le risposte giuste da Giannotti, Botto e Arasomwan in vece di Dzavoronok, Beretta e Ghafour.

Ultimo aggiornamento Lunedì 10 Dicembre 2018 10:17 Leggi tutto...
 

New Mater senza punti anche a Siena

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

L'attacco di Wlodarczyk

Finisce 3-1 per i padroni di casa la sfida fra le ultime due della classifica di Superlega con la Emma Villas che trascinata da Hernandez contiene le velleità di una  Bcc che resta inchiodata sui propri ormai atavici errori (20 fra ricezione ed attacco questa sera) ed ai soli due punti conquistati si qui la ora la tengono lontana 8 punti dalla quota salvezza. Una gara non semplice da descrivere quella fra le ultime due promosse in massima serie che ha visto la squadra di Tofoli stare attaccata nel punteggio agli avversari per i primi due set , nonostante statistiche peggiori, ma non approfittare delle occasioni create (ben tre set ball nel primo parziale). Ancora una volta la mancanza della giusta convinzione e soprattutto della cattiveria necessaria a chiudere i punti importanti è costata cara alla formazione castellanese che alla fine si è piegata ai colpi di un Hernandez da 30 punti (contro i 15 del suo omologo Renan) ed alla battuta di Siena che ha spento via via che il match andava a vanti le sicurezze (poche) pugliesi.

Ora la squadra di Tofoli è costretta a trovare la svolta nelle prossime due gare casalinghe contro Verona (recupero della quarta giornata) e Monza in programma i prossimi 5 e 8 dicembre al Palaflorio. Uscire senza punti da queste due partite la  metterebbe in situazione davvero critica.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Dicembre 2018 10:59 Leggi tutto...
 

New Mater, brutto tonfo a Latina

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In un match che avrebbe potuto rappresentare la svolta nel campionato della New Mater Volley arriva invece una brutta sconfitta che confina sempre di più la squadra di Tofoli in ultima posizione in classifica. Sono otto adesso le lunghezze che separano la formazione pugliese dal terz'ultimo posto valido per la permanenza in Superlega; certo il tempo e le occasioni  per recuperare ci sono ma è necessario un cambio di rotta in casa Bcc. Ancora una volta l'atteggiamento e l'approccio alla partita mostrati fuori casa dai ragazzi di Tofoli cozza con quanto invece mostrato fra le mura amiche del Palaflorio; una faccia quella da trasferta che è costata sinora tanti punti importanti alla classifica castellanese, faccia che lo staff tecnico gialloblù deve cercare di cambiare al più presto perché alle porte c'è un'altra trasferta delicata, quella di Siena, penultima in classifica con tre punti di vantaggio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Novembre 2018 16:27 Leggi tutto...
 

New Mater, a Latina per invertire la rotta

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Con la nona giornata di campionato alle porte, una partita da recuperare (il 5 dicembre contro Verona in casa) ed alla ricerca della  prima vittoria la Bcc Castellana Grotte è in viaggio per Latina, prima delle due trasferte consecutive (seguirà Siena il 2 dicembre),  dalle quali potrebbe derivare il nuovo destino della squadra pugliese in questa complicata stagione di Superlega. Tanto lavoro per il team gialloblù in questa settimana per preparare al meglio un match dal quale oltre al bel gioco ci si attende un cambio di direzione in fatto di risultati.

Serve una sterzata in casa New Mater ed i ragazzi di coach Tofoli sono pronti a dare il 200% per regalarsi una prima grande soddisfazione corroborando con  un risultato positivo le buone prestazioni messe in campo sinora ma che comunque hanno fruttato solo due punti.

Ultimo aggiornamento Sabato 24 Novembre 2018 15:42 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 42