Putignano News
Politica

Carnevale, opposizioni: la sfilata non era autorizzata

E-mail Stampa PDF

Già il battage mediatico e le polemiche social hanno reso la prima sfilata di Carnevale di domenica scorsa l’argomento più dibattuto tra i cittadini, ma era ben noto ai più che la kermesse tutta putignanese si sarebbe profilata al più presto come oggetto di discussione più squisitamente politica. Ed infatti ieri pomeriggio con una conferenza stampa, accompagnata da un comunicato firmato congiuntamente, le minoranze del consiglio comunale (eccetto Valentini) hanno stigmatizzato gli atteggiamenti della sindaca Luciana Laera “che mente spudoratamente su quanto accaduto domenica”, si legge nel comunicato indirizzato alla stampa locale, e “l’impreparazione ed incapacità gestionale” del presidente della Fondazione Carnevale Maurizio Verdolino.

Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Febbraio 2020 23:17 Leggi tutto...
 

Trasporto locale, nuove agevolazioni per i cittadini

E-mail Stampa PDF

Nuove agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale. L’Amministrazione Comunale di Putignano, nell’ottica di sviluppare un sistema integrato dei servizi sociali, favorendo la sinergia tra i bisogni e la comunità, e rafforzando la coesione sociale attraverso la prevenzione del disagio, ha ampliato per il 2020 le agevolazioni da concedere a tutela della mobilità delle categorie più bisognose.

«Abbiamo valutato di estendere le agevolazioni anche alle famiglie bisognose con ISEE inferiore ai 6.000 euro – dichiara Anna Caldi, Assessora alle Politiche Sociali – nonché ai cittadini che per finalità sociali, di beneficienza e di aiuto debbano spostarsi nel territorio. Considerando anche che a Putignano ci sono quartieri periferici, pensiamo a San Pietro Piturno e San Nicola, per i cui abitanti, e in particolar modo per gli anziani, risulta difficoltoso raggiungere il centro abitato con mezzi propri».

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2020 19:34 Leggi tutto...
 

Federalismo, M5S: definire i LEP. No a ingiustizie fra regioni

E-mail Stampa PDF

Un incontro sul tema dell’autonomia differenziata e del federalismo fiscale in cui sono state affrontate le ultime novità sull’argomento e i problemi relativi alla distribuzione delle risorse fra i diversi territori in Italia. Di questo si è parlato nel convegno organizzato dall’associazione Putignano a 5 Stelle lo scorso 25 gennaio e svoltosi nella Biblioteca Comunale della città. All’evento, introdotto dall’attivista Giuseppe Scaraggi, e moderato dall’attivista Filippo Polignano, hanno preso parte la deputata Francesca Anna Ruggiero, il senatore Vincenzo Presutto, rispettivamente capogruppo del M5S e vicepresidente M5S nella commissione per l’attuazione del federalismo fiscale, il sindaco del M5S di Ginosa, Vito Parisi, e la sindaca di Putignano, Luciana Laera.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Gennaio 2020 09:26 Leggi tutto...
 

Legambiente premia Putignano Comune Riciclone 2019

E-mail Stampa PDF

L'assessore Romanazzi con Gianni Stea e Francesco Tarantini

Sono più che positivi e in crescita i dati sulla raccolta differenziata a Putignano. Nell'anno in corso la percentuale di rifiuti differenziati è passata dal 62,43% di gennaio al 72,07% di ottobre, con una crescita maggiore e costante registrata da giugno 2019. Dati che mostrano un progressivo cambio di passo nella gestione dei rifiuti, che diviene via via più sostenibile.

«Grazie all’impegno di tanti cittadini putignanesi – dichiara Elisabetta Romanazzi, Assessora all'Ambiente del Comune di Putignano – il nostro paese ha raggiunto, e superato, l'obiettivo fissato dalla normativa nazionale del 65% di raccolta differenziata nei primi nove mesi del 2019, raggiungendo a ottobre il 72,07%, dato che ci ha permesso di ricevere il Premio “Comuni Ricicloni Puglia 2019”.

Ultimo aggiornamento Giovedì 19 Dicembre 2019 14:27 Leggi tutto...
 

Lunedì si presenta il Distretto Urbano del Commercio

E-mail Stampa PDF

Lunedì 9 dicembre alle ore 20:30 nel Museo Civico “Principe Guglielmo Romanazzi Carducci di Santo Mauro” (Piazza Plebiscito) sarà presentato ufficialmente il Distretto Urbano del Commercio di Putignano.

«Il Distretto Urbano del Commercio – dichiara Luciana Laera, Sindaca di Putignano – è uno strumento per sostenere le piccole realtà commerciali del territorio, attraverso la riqualificazione dei luoghi e la promozione turistica. Uno strumento che rappresenta nuova linfa per il settore, nuove opportunità di sviluppo e crescita per il nostro paese». Nel corso dell’evento, alla presenza della comunità degli operatori economici e della cittadinanza, saranno illustrate le opportunità e i vantaggi derivanti dalla nascita della nuova forma distrettuale di governance dello sviluppo commerciale della città.

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Dicembre 2019 16:12 Leggi tutto...
 


Pagina 1 di 39

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.