Spazio pubblicitario
Putignano News
Carnevale

LA CARTAFESTA E' STATA UN SUCCESSO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Da sx Franco Laera, il sindaco De Miccolis, l'ass. Giuseppe Genco, Antonella Fanigliuolo

«La CartaFesta è stato un grande successo»: non ha dubbi Franco Laera, presidente della Fondazione Carnevale nella insolita location del Bar “Dolci Voglie” per la conferenza stampa di chiusura della CartaFesta 2012, al tavolo con i giornalisti anche il Sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis, l’Assessore alla Cultura Giuseppe Genco e alcuni componenti dello staff della Fondazione per un bilancio sulla manifestazione di fine luglio. «Non chiamatelo Carnevale estivo – ha precisato Laera – ma una festa in cui il Carnevale faceva da padrone e un’occasione per promuovere il Carnevale invernale». Di certo, la sfilata dei carri allegorici non c’è stata, bocciata subito per il notevole impiego di risorse finanziarie che comporta, e questa la prima differenza dalla kermesse di febbraio, senza contare le condizioni meteo alquanto favorevoli rispetto allo sfortunato andazzo dell’edizione invernale del Carnevale.

Ultimo aggiornamento Venerdì 10 Agosto 2012 15:41 Leggi tutto...
 

CRISTICCHI CHIUDE LA ''CARTAFESTA''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Simone Cristicchi sul palco a Putignano

È terminata con il concerto di Simone Cristicchi l'estate carnascialesca di Putignano. La manifestazione “Nel Paese della CartaFesta” ha animato la città per tre giorni di appuntamenti musicali, enogastronomici e spettacoli.

 

L’ultimo giorno di festa è iniziato in mattinata con la visita alla grotta del Trullo, una delle meraviglie sotterranee italiane presente nel territorio putignanese, e con la Prima Mostra Mercato Estiva dei Carnevali. Quest’ultima, allestita all’interno delle fabbriche dei giganti di carta e organizzata in collaborazione con l’Associazione “Al Castlein” di Castelnovo di Sotto (RE), ha rappresentato l’occasione per promuovere lo scambio di esperienze e di idee tra i Carnevali italiani del centro e del sud Italia e la pratica della compravendita o dello scambio di manufatti in cartapesta.

 

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Luglio 2012 13:52 Leggi tutto...
 

CARTAFESTA, GRAN FINALE CON CRISTICCHI

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Simone Cristicchi a Putignano

Prosegue all’insegna del divertimento  e dell’allegria la manifestazione “Nel Paese della CartaFesta”.

Tanti gli eventi che hanno animato la giornata di sabato 28, iniziata fin dal mattino con “Alla scoperta della Grotta del Trullo”, visita guidata a una delle meraviglie sotterranee italiane: le Grotte di Putignano, un luogo dal grande fascino storico e naturalistico che sorprende per la bellezza delle variopinte concrezioni.

Nel pomeriggio l’assessore alla Cultura del Comune di Putignano Giuseppe Genco, in rappresentanza delle istituzioni locali e affiancato da assessori e consiglieri, nonché dal presidente della Fondazione Carnevale di Putignano, Franco Laera, ha incontrato il sindaco di Castelnovo di Sotto, Simone Montermini, il presidente Commissioni Pari Opportunità Regione Emilia Romagna, Roberta Mori, e Marco Mattioli, presidente dell’associazione “Al Castlein”, da anni impegnata nell’organizzazione del carnevale castelnovese e promotrice della Mostra Mercato Nazionale di Primavera.

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Luglio 2012 14:20 Leggi tutto...
 

CARTAFESTA, AL VIA CON ''LA NOTTE BIANCA DEI BAMBINI''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

La Notte bianca dei bambini

Tutto pronto a Putignano per “Nel Paese della CartaFesta”, la manifestazione che nell’ultimo fine settimana di luglio offrirà occasioni di divertimento attraverso spettacoli, animazione, appuntamenti musicali ed enogastronomici. Un ricco programma di appuntamenti che animeranno Putignano il 27, 28 e 29 luglio, coinvolgendo grandi e bambini. Ed è proprio ai più piccoli che è dedicata “La Notte Bianca dei Bambini. Spettacoli e animazioni in piazza”, un evento, nato da un’idea del Consiglio Comunale dei Ragazzi, che ha preso vita grazie al contributo della Provincia di Bari e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano ed è curato da PromoEdita in collaborazione con i Pachamama e il Mago Felix.

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Luglio 2012 14:06 Leggi tutto...
 

A PUTIGNANO L'INCONTRO PUGLIA-EMILIA ROMAGNA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Sarà un appuntamento all’insegna della tutela e promozione del valore artistico  e della tradizione legata alla cultura del Carnevale quello che ospiterà, nell’ultimo fine settimana di luglio a Putignano, in occasione della manifestazione “Nel Paese della CartaFesta”, l’Associazione “Al Castlein” di Castelnovo di Sotto (RE).  Sabato 28 luglio (ore 18.30, Area Hangar - via Castellana), infatti, la delegazione emiliana capeggiata dal Sindaco di Castelnovo di Sotto, Simone Montermini, e dal Presidente Commissioni Pari Opportunità Regione Emilia Romagna, Roberta Mori, incontrerà la Fondazione Carnevale di Putignano e gli operatori dei carnevali per suggellare la collaborazione tra i Carnevali d’Italia e dare il via alla 1a Mostra Mercato dei Carnevali – Edizione estiva.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Luglio 2012 14:53 Leggi tutto...
 


Pagina 11 di 15

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.