Spazio pubblicitario
Putignano News
Nei dintorni

Conversano, la Copagri a convegno sull'enoturismo

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Legge sull’enoturismo: cosa cambia per gli amanti del vino?” è il tema al centro di un incontro organizzato dalla Copagri Puglia, che si terrà sabato 17 novembre a Conversano (Ba). L’appuntamento è alle 19:00 in Corso Domenico Morea, nell’ambito della decima edizione della manifestazione “Novello sotto il castello”, dedicata al vino novello.

Il turismo del vino è entrato da quest’anno nel quadro legislativo nazionale e il convegno rappresenterà quindi l’occasione per fare il punto, con l’ausilio di esperti del settore e del primo firmatario della legge, il senatore Dario Stefàno, sugli adempimenti e soprattutto sulle nuove possibilità che il provvedimento normativo offre alle cantine, nonché sulle visite, sulle degustazioni e su tutte le attività collegate alla valorizzazione del patrimonio agricolo e vitivinicolo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Novembre 2018 12:23 Leggi tutto...
 

Alberobello, workshop su Made in Italy e Asia

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

«Hong Kong, centro del business in Asia. Nuove opportunità per le aziende pugliesi» è il nome del workshop che si terrà venerdì 16 novembre ad Alberobello nella Sala Consiliare «Gianpiero De Santis» a partire dalle 10.30. L’evento è organizzato dalla Camera di Commercio Italo Orientale in collaborazione con il Comune di Alberobello, dall’Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) e vede la presenza di importanti partner tecnici come: l’Hong Kong Economic and Trade Office, l’Invest HK, l’Associazione Italia Hong Kong e Sviluppo Cina. Il convegno sarà un importante momento di approfondimento e di confronto sulle molteplici opportunità di affari offerte da una delle aree focali dell’economia cinese.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Novembre 2018 15:36 Leggi tutto...
 

Puglia Wine Festival, ad Alberobello la festa del vino

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Si presenta questo pomeriggio la prima edizione del «Puglia Wine Festival», festa del vino e dei sapori d’autunno a Cura delle Associazioni Sensazioni del Sud ed il Sud Est nel Cuore in collaborazione al Comune di Alberobello. Gastronomia, musica eventi. Il comune reso celebre nel mondo, Patrimonio dell’Unesco, si arricchisce di un evento dedicato al Vino, quello buono, unitamente al novello tipico di questo periodo dell’anno. Le associazioni Sensazioni del Sud e Il Sud Est nel Cuore entrambe di Conversano, hanno deciso di organizzare, nella comune visione della promozione delle eccellenze regionali, un evento nella centralissima piazza del Popolo di Alberobello.

In uno scenario architettonico tipico dei centri di incontro pugliesi troveranno posto le casette in legno per ospitare le case vinicole regionali che metteranno in mostra le loro migliori produzioni. Da cornice al vino le caldarroste e la gastronomia tipica pugliese regina del periodo: frittelle, pettoline, bombette, funghi, melograno, dolci. (leggi tutto e guarda VIDEO allegato)

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Novembre 2018 11:23 Leggi tutto...
 

ACCERTAMENTO FISCALE TRIBUTI ERARIALI: SIGLATA INTESA TRA GUARDIA DI FINANZA, AGENZIA ENTRATE E ANCI PUGLIA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

ACCERTAMENTO FISCALE TRIBUTI ERARIALI: SIGLATA INTESA TRA GUARDIA DI FINANZA, AGENZIA ENTRATE E ANCI PUGLIA PER PARTECIPAZIONE DEI COMUNI A RECUPERO EVASIONE FISCALE

Leggi tutto...
 

Alberobello, record di presenze a Pasquetta

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Quasi 20mila presenze, circa 3mila posti auto predisposti per i visitatori e pieni per tutta la giornata, alberghi esauriti, ristoranti e bar presi d'assalto.

E' stata una Pasquetta record ad Alberobello quella di lunedì 2 aprile. Tantissimi i visitatori che si sono recati nel paese dei trulli e moltissimi i turisti che hanno scelto Alberobello come meta delle festività pasquali, tanto che il paese patrimonio mondiale dell'umanità è stata tra le mete pugliesi più cliccate su Trivago, insieme a Bari e Lecce.

Il piano sicurezza messo a punto dall'amministrazione comunale ha funzionato e forze dell'ordine, Polizia Locale, Protezione Civile, Ser, Istituto di vigilanza privata «La Vigilante» sono stati impegnati tutto il giorno per regolare l'afflusso dei visitatori e far sì che tutto funzionasse al meglio. Tutto il paese è stato costantemente monitorato dai carabinieri della locale stazione e la zona di Bosco Selva inoltre è stata presidiata dai carabinieri forestali.

L'idea messa in atto dall'amministrazione è stata quella di decentrare i parcheggi nelle primissime aree periferiche e di creare una zona pedonale allargata che ha compreso Largo Martellotta fino a viale dell'Indipendenza. In più è stata emanata un'ordinanza (che sarà valida anche il 25 aprile  e i 1° maggio) di divieto di parcheggio in via Monte Pertica per proteggere l'afflusso pedonale nella zona Monti.

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Aprile 2018 08:09 Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 31

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2018 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.