Spazio pubblicitario
Putignano News
Cultura

SABATO APPUNTAMENTO CON ''LA GROTTA DEI SAPORI''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

La  Pro Loco di Putignano, il Gruppo Ricerche Carsiche e le sezioni cittadine di Coldiretti e Cia, con il Patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Bari, UNPLI Puglia, GAL Terra dei Trulli e di Barsento, Comune di Putignano, Legambiente, in collaborazione con le associazioni Rete Gruppi Acquisto Solidale Puglia, Itinerari e Sentieri, Cantieri Creativi, WIP,  organizzano “ LA GROTTA DEI SAPORI”  per sabato 25 AGOSTO presso il PARCO GROTTE DI PUTIGNANO.

Ultimo aggiornamento Giovedì 23 Agosto 2012 18:24 Leggi tutto...
 

HELL IN THE CAVE ANCHE DOPO FERRAGOSTO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Fine settimana post Ferragosto per Hell in the Cave - versi danzanti nell'aere fosco che sarà in scena anche sabato 18 e domenica 19 agosto. L'unico spettacolo aereo sotterraneo del mondo continua così il proprio incredibile successo ad agosto, con due repliche per ogni weekend. I demoni e le anime dannate descritti nella Divina Commedia di Dante Alighieri apriranno, così, le porte dell'Inferno per accogliere turisti e visitatori e accompagnarli in un suggestivo viaggio all'interno del complesso carsico pugliese, sempre alle ore 22. Il prossimo, inoltre, non sarà l'ultimo fine settimana di agosto all'insegna di Hell in the Cave. L'Inferno dantesco nelle Grotte di Castellana (Ba), infatti, replicherà anche sabato 25 e domenica 26 agosto.

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Agosto 2012 17:06 Leggi tutto...
 

NELLA NOTTE DI S. LORENZO TORNA ''LUCI NEL BUIO''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

In occasione della  notte di S. Lorenzo l’Associazione Gruppo Ricerche Carsiche e l’Associazione artistica-culturale Arts and Crafts  organizzano un evento presso il Parco Grotte di Putignano (Ba), all’insegna della Speleologia, dell’Astronomia e dell’Arte sul tema di Prometeo, primo uomo che rubò il fuoco sacro dall’Olimpo per farlo conoscere ai mortali.

 

Venerdì 10 Agosto il Parco sarà animato da  un ventaglio di iniziative : il Gruppo Ricerche Carsiche darà vita ad una nuova edizione dell’ormai consueto appuntamento della notte di S. Lorenzo  dedicato alla osservazione delle stelle e alla Speleologia. L’associazione Arts and Crafts invece, darà vita a due importanti eventi artistici: la prima  “Estemporanea internazionale di arte fabbrile”, Maestri-Fabbri lavoreranno sotto lo sguardo del pubblico alla creazione di un opera che possa diventare spunto per un monumento da dedicare ai Pionieri dell’imprenditoria putignanese e la Mostra di Pittura ”Prometeo e il fuoco”, a partire dalla suggestione mitologica di Prometeo, con la partecipazione di artisti del nostro territorio.

Ultimo aggiornamento Lunedì 06 Agosto 2012 16:28 Leggi tutto...
 

ATTESA PER S. STEFANO, TRADIZIONE E QUALCHE NOVITA'

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Particolare della statua argentea di S. Stefano

A Putignano l’inizio di agosto non ha senso senza la Festa patronale: tutto è pronto in città per rendere omaggio al protettore Santo Stefano nella tre giorni (2-3-4 agosto) di celebrazioni religiose e manifestazioni civili. Già da venerdì 27 luglio, in realtà, le comunità parrocchiali, le associazioni e movimenti ecclesiali cittadini si stanno preparando alla festa con il consueto settenario di preghiera nella chiesa di Santa Maria, le cui riflessioni mirano a presentare ed approfondire quest’anno il nuovo Progetto Pastorale Diocesano “Urgenza dell’ora. Educare” consegnato dal Vescovo a tutta la Chiesa di Conversano-Monopoli quale linea guida per il decennio 2010-2020 in sintonia con la Chiesa italiana che medita sul tema assolutamente attuale dell’educazione.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Agosto 2012 13:41 Leggi tutto...
 

''LE DUE CROCI'' PER L'EMILIA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

La locandina de "Le due croci"

Mercoledì 1 agosto alle 20:45 nello splendido scenario del chiostro del palazzo municipale di Putignano andrà in scena lo spettacolo teatrale “Le due croci” di Pietro De Silva con Mino Decataldo e Pierpaolo Tateo. L’impianto scenico, invece, è curato da Michele Iannone. Alla rappresentazione prenderanno parte attivamente anche le componenti della “Compagnia delle Donne” che, sicuramente, daranno un tocco di diversità a questo lavoro più volte replicato.

Pietro De Silva, l’autore de “Le due croci”, con molta probabilità, sarà a Putignano il primo agosto in occasione della messa in scena della sua opera.

Ultimo aggiornamento Domenica 29 Luglio 2012 14:12 Leggi tutto...
 


Pagina 16 di 35

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.