Spazio pubblicitario
Putignano News
Cultura

L'OMAGGIO ALL'IMMACOLATA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

 Una grande partecipazione per una cerimonia intensa e commuovente, giovedì 8 dicembre 2011, alle 17,00 in Largo Porta Nuova, dove sorge, su una stele alta otto metri, l'effigie della Madonna dell'Immacolata. L'autoscala dei Vigili del Fuoco, disposta dal Comandante Provinciale Ing. Cesare Gaspari, ha permesso di posare l'omaggio floreale dell'Amministrazione Comunale e il Santo Rosario Benedetto tra le mani della Vergine Immacolata.

A salire ai piedi della Beata Vergine Maria, con i Vigili del fuoco del distaccamento di Putignano, Ilaria Polignano, sorella di Maurizio, scomparso lo scorso luglio in un tragico incidente stradale. Ilaria ha confessato che l'incontro con la Madonna a quell'altezza è stata un'emozione grandissima, "ho accarezzato il volto della Madonna, è stato bellissimo".

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Dicembre 2011 00:42 Leggi tutto...
 

"UNITI PER VINCERE", PUTIGNANO PROTAGONISTA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il Palazzetto dello Sport di Putignano sabato 03 dicembre ha ospitato un'iniziativa particolarmente significativa per l'integrazione della disabilità dal titolo "Uniti per Vincere", promosso dal Comitato Italiano Paraolimpico in collaborazione con le federazioni C.I.P Puglia e le scuole di Putignano: per l'occasione i ragazzi hanno assistito a dimostrazioni di attività sportive realizzate da atleti diversamente abili provenienti da tutta la Puglia, dilettatisi in diverse discipline come basket in carrozzina, basket mentale, calcio a 5, tennis tavolo, tiro con l'arco e lancio del vortex. Alcuni studenti si sono perfino cimentati nello sport in carrozzina per "provare" una maniera tutta particolare di fare sport, equiparandosi ai loro amici diversabili. Un momento, dunque, di aggregazione e di solidarietà per avvicinare i ragazzi al mondo dei "diversi", iniziative che invitiamo a ripetere spesso nel nostro Comune, che ha patrocinato la manifestazione con il Coni Regionale e il Coni della Provincia di Bari.

Grazie agli organizzatori e l'invito agli Amministratori a sostenere questo tipo di iniziative.

Ultimo aggiornamento Domenica 04 Dicembre 2011 01:11 Leggi tutto...
 

CARNEVALE, FRANCO LAERA PRESIDENTE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

A meno di 12 ore dal Consiglio Comunale l' Amministrazione De Miccolis ha provveduto a risolvere tutti i problemi delle incompatibilità e delle cariche che insistevano ed erano oggetto "asfissiante" delle interpellanze presentate dalle Minoranze a proposito del Carnevale e della sua Presidenza. Il nuovo Presidente della Fondazione Carnevale è il maestro Franco Laera, di provata capacità comunicativa e organizzativa nell'ambito scolastico e non solo. Al nuovo Presidente l'augurio della Redazione di GR RADIO ONDA NOTIZIE e di PUTIGNANONEWS di un buon lavoro e di una sicura intesa tra il Maestro Presidente e gli altri Maestri ( i Cartapestai..)

Ultimo aggiornamento Giovedì 01 Dicembre 2011 23:10 Leggi tutto...
 

14° CONCORSO ''LA CAMPAGNA NEL MIRINO''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Giunto alla quattordicesima edizione, il concorso fotografico della Goccia “La campagna nel mirino” presenta conferme e novità. Per primo, si registra l’attenzione, la considerazione e la condivisione del tema proposto “Sotto i trulli con il sole e con l’ombrello come è bello, come è bello. Dimore rurali e trulli”, dal momento che un gran numero di  fotografi ha raccolto l’invito a partecipare: circa quaranta anche dai paesi limitrofi, con ben 150 foto sul tema. Tra le conferme, il sistema  di valutazione e di premiazione che  prevede tre classifiche: quella tecnica, quella popolare e quella a cura dell’Associazione.

Leggi tutto...
 

QUARTULLO APRE LA STAGIONE TEATRALE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

È stato il racconto di un legame indissolubile “Che ora è”, l’opening della Stagione di Prosa 2011-2012, messa a punto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e la Sala Teatro Margherita. A “tagliare il nastro” il Sindaco De Miccolis, che ha sottolineato gli sforzi dell’Amministrazione nel garantire pur in tempo di crisi una manifestazione culturale che rappresenta un punto di forza nel panorama delle iniziative dell’anno e che ha un costo quest’anno di circa 50.000 euro (11.000 € derivanti dalla vendita degli abbonamenti, mentre ammonta a 38.500 € il contributo del Comune); il primo cittadino ha voluto chiarire a beneficio della cittadinanza e bacchettando certa stampa che ha diffuso notizie non veritiere.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Novembre 2011 11:38 Leggi tutto...
 


Pagina 25 di 35

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.