Spazio pubblicitario
Putignano News

Virtus Putignano - Toma Maglie: 1-0

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Virtus Putignano - Toma Maglie: 1-0

La Virtus Putignano non tradisce le (grandi) aspettative e fa bottino pieno al debutto nel campionato di Promozione. Davanti ad un pubblico numeroso e che non si limita a fare da cornice, ma svolge un ruolo attivo dall'inizio alla fine con un tifo scatenato, la squadra di Vito Castelletti sconfigge 1-0 il Toma Maglie, grazie ad una gara in cui i suoi hanno dimostrato notevole spirito di sacrificio e grande attenzione.
Il risultato si sblocca già a dieci minuti dal fischio d'inizio, merito di un corner battuto a rientrare dal sinistro di Laera e incornato a centro area da Ricci, quest'oggi capitano e autore di una prestazione maiuscola al centro della difesa, ben aiutato dal collega De Luisi. Il resto della prima metà di gara vede la Virtus col pallino del gioco in mano, sebbene non particolarmente pericolosa, mentre il Maglie si fa notare soprattutto sui calci d'angolo e le punizioni, come quella di Biasco dalla lunetta, terminata a lato non di molto.
Nella ripresa i leccesi alzano il baricentro del loro 4-4-2 e costringono le ali del 4-3-3 putignanese, Giovannielli e D'onghia, a preoccuparsi maggiormente della fase difensiva. Lavoro svolto egregiamente, da loro e dall'intero collettivo rossoblù, tant'è che Gemmati riesce a terminare la partita con i guanti ancora candidi. Nell'ultima mezz'ora c'è spazio per Vito Intini, Daddato e Lopriore, ma l'occasione più nitida per il 2-0 capita a Laera che, servito con un pallone rasoterra dall'ottimo Giovannielli, al termine di una grande azione personale sulla fascia destra di quest'ultimo, calcia con potenza ma scarsa precisione.
L'1-0 finale è risultato sincero, giusta retribuzione per la performance della squadra di Castelletti, una  squadra nuova di zecca, assemblata per lo più nell'ultimo mese e appesantita dai carichi di lavoro del ritiro estivo, da cui non si poteva pretendere, alla seconda gara ufficiale, brillantezza e continuità di gioco, ma che ha utilizzato tutte le risorse disponibili per conquistare i tre punti.
Ma non è tempo di cullarsi sugli allori per gli uomini del duo presidenziale Intini-Notarangelo, tutt'altro: giovedì è in gioco il passaggio del turno nella Coppa Italia Promozione, con un 1-0 subito sul campo della Rinascita Rutiglianese da ribaltare al Torino '49, a partire dalle ore 15.30. La seconda giornata di campionato è invece prevista domenica 15, sempre alle ore 15.30, sul campo del Leporano.

Virtus Putignano: Gemmati, Manfredi, Intini Lorenzo, De Luisi, Ricci, Lisco (dal 16' st Intini Vito), D'onghia (dal 29' st Daddato), Capriati, Recchia (dal 35' st Lopriore), Laera, Giovannielli
A disposizione: Galluzzi, Genco, Intini Domenico, Mangini
Allenatore: Castelletti
Toma Maglie: De Lumé, Resta, Nico (dal 45' st Montinaro), Greco, Biasco, Serra, Leanza (dall'11' st Russo), Sicuro, Bracale, Migali, Bianco (dal 39' st Gazzi)
A disposizione: Lisi, Fatano, Rosato, Provenzano
Allenatore: Portaluri
Arbitro: De Vincentis di Taranto
Assistenti: Binetti di Barletta, Cassano di Bari
Reti: 10' pt Ricci
Giacomo Detomaso

Ultimo aggiornamento Lunedì 16 Settembre 2013 17:38  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.