Spazio pubblicitario
Putignano News

Settimana della Creatività, il programma del weekend

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

L'atrio dell'ex Macello Comunale

Continuano fino a domenica 28 ottobre gli appuntamenti della Settimana della Creatività, l’evento che sta animando gli spazi dell’Ex Macello Comunale di Putignano e dell’Ex Scuola Rurale di Genna di Castellana Grotte.

Oggi, sabato 27 ottobre, l’Ex Macello ospiterà a partire dalle ore 18.00 l’incontro “Una Goccia per le nostre Radici”, proiezione relativa il centro storico putignanese e il percorso pedonale/ciclabile, a cura dell’Ass.ne Socio Culturale La Goccia. Nella stessa location, a partire dalle ore 21.30 si esibiranno in concerto gli “Errata Corrige”.

 

Domani l’appuntamento sarà con la mostra di lavorazione artigianale del periodo medievale, a cura dell’Ass.ne Porta Barsento, e con la mostra fotografica “Sguardi sull’Africa” - Particolari e aspetti della Repubblica Democratica del Congo, a cura di Africizia ONLUS. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno presso l’Ex Macello, a partire dalle ore 16.00. Dalle ore 20.00 l’Ex Macello sarà animato da Musiche e Danze Internazionali, evento a cura di Movimenti d’Arte – Fabulamundi; a seguire (ore 22.00) si terrà la lettura-monologo di letteratura russa-polacca con Silvia Castellana.  

 

L’Ex Scuola Rurale di Genna ospiterà, invece, a partire dalle ore 18.00, la mostra-evento “Arte e Fumetti”, una mostra fotografica e pittorica e un’esposizione “live Sketch” di fumettisti, letture e dj-set curata da A.GI.CA.

Appuntamenti per bambini

Tra le attività dedicate ai più piccoli, questa mattina l’Ex Macello sarà animato da giochi e storie medievali, un viaggio ludico-formativo nella storia del nostro territorio dai Normanni al XVI secolo, a cura dell’Ass.ne Porta Barsento. A partire dalle 15.30 sarà la volta del torneo di carte “Yu Ghi Oh” a premi, a cura del Centro di Ascolto e Accoglienza Putignanese.

Presso l’Ex Scuola Rurale di Genna si terrà oggi (dalle 10.00 alle 19.00) e domani (dalle 10.00 alle 13.00) l’appuntamento con 360° - Arte e Scienza a Tutto Tondo, incontri tra adulti e bambini con arte, musica, natura e scienze attraverso dimostrazioni pratiche a cura dell’Ass.ne Culturale Creattivamente Laboratori Ludico Creativi. Stessa location per l’evento “Parole e Sassi”, la storia di Antigone in un racconto-laboratorio per le nuove generazioni, a cura di Officine Clandestine, che si svolgerà domenica a partire dalle ore 16.00.

Esposizioni

A fare da cornice alle attività in programma, l’Ex Macello di Putignano ospita una serie di esposizioni aperte fino a domenica 28 ottobre. Si tratta di Nostrarte, esposizione delle opere di artisti pugliesi curata da Arts and Crafts, e Il Suono dei Colori, esposizione delle opere realizzate durante l’evento di live-art, a cura di Arte in Viaggio.

 

 

 

Per info:
080 4054878 - 
info@imakeweb.it – www.imakeweb.it

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Ottobre 2012 16:48  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.