Dopo 3 settimane di duro lavoro, sotto un caldo torrido, che non ha certo aiutato, si iniziano a delineare i tratti della rosa a disposizione di Mr. Chiaffarato.
Le due amichevoli disputate contro il Noci (Serie C2) e l’Adelfia (Serie C1) son terminate con convincenti vittorie, anche se, come ha dichiarato il Mister in una intervista: “Purtroppo non sono test molto attendibili: queste sono formazioni che, oltre a militare in categorie regionali, hanno iniziato da poco la loro preparazione”.
Bene tutti i nuovi innesti, che si stanno integrando con il gruppo storico, e tutti insieme seguono attentamente le nuove disposizioni tattiche, che il Mister, in sintonia con il vice allenatore Seba Giannandrea e il preparatore atletico Prof. Francesco Masi, stanno spiegando passo dopo passo a tutto il gruppo.
Tutto sarà pronto per l’imminente Memorial “Massimo Sbiroli”, giunto alla quinta edizione, che si svolgerà Sabato 8 Settembre, evento a cui tutto il mondo Sport Five e la cittadinanza tengono in maniera particolare , per ricordare l’amato Presidente, scomparso prematuramente nel Settembre 2007.
Le squadre partecipanti saranno l’ambizioso LC Five Martina, promosso quest’anno in Serie A2, e il Libertas Scasano, squadra rivelazione della Serie B. L’orario di inizio sarà alle ore 17.00.
Una conferenza stampa di presentazione della squadra e dell’evento è indetta per mercoledì 5 Settembre, alle ore 19.00, nella hall del Palafive.
Nel frattempo si è perfezionato il prestito dell’atleta Gustavo Menini al Rea Rieti, con diritto di riscatto. Si ringrazia il Presidente del Rieti Roberto Pietropaoli e la CUJU Sport per la riuscita dell’operazione.