Spazio pubblicitario
Putignano News

CASTELLANA, SPETTACOLO E NATURA ALLE GROTTE

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Un’estate di emozioni alle Grotte di Castellana. Oltre agli spettacoli di “Hell in the cave”, che ci riportano alle visioni infernali della divina commedia in grotta (www.hellinthecave.it), da mercoledì 1 agosto, e per tutto il mese, torna SpeleoNight, la speciale visita notturna con inizio alle ore 21.30, che permetterà ai turisti e agli amanti della natura di ammirare le meravigliose caverne al buio muniti di caschetti con lampade, accompagnati dagli esperti speleologi del Gruppo Puglia Grotte (per info www.grottedicastellana.it - prenotazione obbligatoria, 20 euro).   Ricordiamo poi le date di tutti gli appuntamenti estivi con l’osservazione del cielo alle Grotte di Castellana: 7-10-14-17-21-24-28 agosto. Sempre alle ore 22.00 .

 

In queste sere il Prof. Nicola Rizzi e il suo ipertecnologico telescopio Sirio ci aspettano presso l’Osservatorio astronomico sito presso il Museo speleologico Anelli per conoscere i segreti del cosmo. I focus delle serate saranno: l’orientamento, gli oggetti del profondo cielo (ammassi di stelle, nebulose, galassie), le stelle multiple, l'osservazione della luna e dei pianeti.

Costo del biglietto: Euro 5,00 -  Euro 3 per i bambini dai 6 ai 14 anni (sotto i 6 anni gratuito) - Durata: 2 ore. Solo su prenotazione al tel. 080 4998221 - www.osservatorio.grottedicastellana.it

 

Le Grotte di Castellana sono inserite in un contesto ambientale, culturale, architettonico di rilievo. Basti pensare alla Valle d’Itria, ai Trulli, alle località costiere, che nel raggio di pochi chilometri

offrono, alla frequentazione del turista, una variegata offerta.

Esse segnano il percorso di un antico fiume sotterraneo. Scoperte il 23 gennaio 1938 dallo speleologo di Lodi, Franco Anelli, formano un complesso speleologico grandioso, il più bello conosciuto in territorio italiano.

Le visite si effettuano con l’ausilio di una guida, secondo due itinerari: quello breve di circa 1 km, fino alla Caverna del Precipizio, della durata di 50 min, e quello completo, fino alla Grotta Bianca, di circa 3km e della durata di 2 ore.

Si accede alle Grotte attraverso una scalinata che conduce fino al fondo della Grave, mentre la risalita è assicurata da una coppia di veloci e sicuri ascensori. Efficace e suggestivo è il nuovo impianto di illuminazione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Agosto 2012 13:39  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.