Spazio pubblicitario
Putignano News

L'informazione sportiva del weekend

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

 CALCIO A 5 – SERIE A: Promomedia Sport Five Putignano 6-4 Lazio

Grandissima partita dello Sport Five Putignano che sconfigge, grazie ad un secondo tempo da favola, la Lazio fresca vincitrice della Coppa Italia di categoria. Il match non è iniziato sotto i migliori auspici per lo Sport Five poiché mister Monopoli è stato costretto a schierare tra i pali la riserva Pagliarulo al posto di Sant’ana infortunato, non al meglio neanche Bruno e Leggiero. Ma la Lazio ha probabilmente sottovalutato l’impegno, pur essendo passata per tre volte in vantaggio nel corso del primo tempo, altrettante volte si è fatta raggiungere dai gol di Manzali e Silveira. Nel secondo tempo, Manzali porta a 3 le sue marcature di giornata, Silveira ne fa due e completa il tabellino Luca Leggiero che segna il sesto gol. Vittoria di spessore, che garantisce allo Sport Five il mantenimento dell’ottavo posto ed un allungo sulla zona playout. Prossimo impegno sabato prossimo ad Asti, con diretta su Rai Sport 1 alle ore 17.30.

CALCIO A 5 – SERIE A2/B: Csg Putignano 1-2 Cogianco Genzano

Che la partita fosse difficile lo si sapeva già, ma ci aspettava un Csg più combattivo per cercare di agguantare un posto nella griglia dei playoff. Parte bene la squadra di Basile che trova subito il vantaggio con Tadeu Sartori su calcio di rigore, ma sostanzialmente la fase offensiva del Csg termina qui perché il Genzano prende le redini dell’incontro e non le molla più sino al termine della gara. Tuttavia Nando Grana e compagni sbattono più e più volte sul muro eretto da Soso che riesce a respingere in angolo anche un tiro libero del capitano della Nazionale Italiana. Nel secondo tempo Everton pareggia con Soso coperto dai suoi difensori, poi lo stesso estremo difensore del Csg commette fallo in area di rigore, rosso e penalty che Grana realizza. Nel finale doppia ammonizione per Gulizia e De Nichile della Cogianco, ma nessun altro gol. La strada verso gli spareggi promozione si complica per il Csg, sabato si va in trasferta a Fiumicino senza Soso e Gulizia, ma tornerà Luft che ha scontato la giornata di squalifica.

CALCIO A 5 – SERIE C2: tutti i risultati

Solita valanga di gol al passivo per il Futsal King, ad Adelfia ne prende 14 siglandone solo 4, stagione decisamente storta per il sodalizio allenato dal duo Florio-Giannandrea. Un pareggio che definire ottimo è riduttivo per la Fortitudo Nicolaus, che ferma a Capurso la squadra di casa seconda in classifica sul 3-3 e pensare che ad 1’ dal termine il team di Lattarulo era in vantaggio per 2-3. Buon pareggio anche per lo Sport 2000 che impatta 2-2 contro il Futsal Bari. Clamorosa sconfitta per l’Atletico Putignano nel girone C, perde 2-1 a Fasano contro il Cocoon in una partita segnata dagli episodi: ben 3 rigori negati al Putignano con espulsioni anche di mister Campagna e di Scatigna. Vince il New Team 4-1 contro il Real Five Ostuni e raggiunge il Ginosa al quinto posto. Per la zona playoff il calendario è tutto dalla parte del New Team in confronto a partite più difficili per il Ginosa.

CALCIO A 11 – TERZA CATEGORIA: Virtus Putignano 1-0 Noja Calcio

Brutta partita ma tre punti in tasca per la Virtus Putignano che, col minimo sforzo, batte 1-0 il Noja Calcio con il timbro di Fabrizio Lopriore, 22^ marcatura in 20 partite per lui. La Virtus è apparsa quasi stanca, forse si è fatta sentire nella gambe la fatica dell’impegno amichevole di giovedì scorso contro l’Alberobello, squadra di Promozione, e vinto per 3-1. I punti di vantaggio sul Gioia sono 12 e si potrebbe festeggiare il matematico primo posto tra due settimane in casa con 4 giornate d’anticipo.

 

 

 

VOLLEY MASCHILE – PLAYOFF SERIE D: BCC Leverano 3-1 New Time Putignano

Battuta d’arresto per il New Time, la prima nei playoff per la promozione in Serie C. La trasferta a Leverano ha un po’ sorpreso la squadra di Castiglia che, già senza sostituzioni, ha dovuto fronteggiare la squadra leccese in un palazzetto a dir poco infuocato che è riuscito a deconcentrare i ragazzi putignanesi certamente non abituati a palcoscenici del genere. Il match tuttavia è stato combattuto e il 3-1 finale ha visto un cedimento solo nel quarto set perso per 25/15. La classifica vede sempre il Time in testa con 11 punti, segue il terzetto Bitetto, Leverano, Presicce a 9. Il calendario degli spareggi adesso prevede un turno di riposo e per poi scendere in campo il 2 aprile in trasferta a Bitetto.

 

VOLLEY FEMMINILE – SERIE C: Uisp ‘80&Scrivoanchio.it 3-1 Volley Assipan. Bari

Torna a sorridere la Uisp ’80 di volley con la vittoria per 3 set ad 1 contro l’Assipanificatori Bari. Partita decisamente senza storia, con una punta di orgoglio tirato fuori dalle baresi solo nel terzo set che si sono poi aggiudicate per 28/26. Questi tre punti ridanno sicuramente un tocco di morale alle ragazze di mister Petrelli oltre a rilanciarle in maniera importante in chiave salvezza. La vittoria permette infatti alla Uisp di portarsi ad un solo punto dalle posizioni più tranquille, ma bisognerà dar seguito a questa vittoria anche sabato prossimo, quando si farà visita al temibile Modugno.

PALLAMANO MASCHILE – PLAYOFF SERIE A2/E: Uisp ’80 Putignano 38-18 Atellana

Riprende a giocare la pallamano putignanese e riprende da dove ha lasciato, ovvero da una vittoria. Nei playoff valevoli la Serie A1 il Putignano sconfigge nettamente l’Atellana con il largo punteggio di 38-18 guadagnando subito tre punti fondamentali ed incamerando la prima posizione per la miglior differenza reti nei confronti del Capua che si aggiudica la prima partita per 19-17 contro la Lazio. Proprio i biancocelesti saranno i prossimi avversari del Putignano sabato prossimo che dovranno giocoforza ottenere un successo per non perdere contatto dal solito Capua.

BASKET MASCHILE – PROMOZIONE: N. P. Castellana 54-62 Basket Putignano

Importante successo del Basket Putignano che batte a domicilio 62-54 il Castellana e torna ad essere solo al terzo posto in classifica anche in virtù della sconfitta del G.S. Bosco Mottola. I punti racimolati in classifica sono 26, il Bosco Mottola resta a 24 ed il Castellana viene tenuto a distanza a 22 punti. Al primo posto comanda sempre il Basket School Martina con 32 punti, segue l’U. S. San Pietro con 30. Domenica prossima il Basket Putignano di coach Luisi torna sul parquet amico proprio contro il Bosco Mottola per difendere il terzo posto e tentare di avvicinarsi ulteriormente al San Pietro, dato l’impegno ostico dei brindisini contro il Galatina.

 

 

 

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.