Spazio pubblicitario
Putignano News

PROPAGGINI, RIVINCE D'ELIA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Apre la manifestazione Dino Parrotta, attore putignanese che da ormai qualche anno veste i panni della maschera putignanese Farinella, riscaldando il pubblico delle Propaggini 2011. A seguito dall’esilarante introduzione la novità di quest’anno:  8 ragazzi del polo liceale Majorana/Laterza si sono esibiti in una perfomance curata da Pierpaolo Tateo, sviluppata nell’ambito del progetto OCa. I gruppi in gara, in ordine di apparizione, sono stati: Cem Cemderap i Ciquer, Giugno 87, Bandallegra, La Forbice, A cumbagniei di cugin, A fezz, U ciuccenat, La Zizzania e il vincitore uscente gruppo D’Elia.

 

Come ogni anno, la manifestazione si è svolta in Piazza Plebiscito, nonostante le temperature rigide, l’atmosfera è stata riscaldata dalle graffianti battute che non hanno lasciato scampo alle più fragorose risate.

Alle ore 21,00 si è riunita la commissione giudicatrice dei gruppi propagginanti formata da: Napolitano Giuseppe, Lippolis Pietro, Netti Domenico, Contegiacomo Mario e Albano Michele. Gli ultimi due componenti sono stati individuati tra il pubblico prima della competizione.

Il presidente della commissione Giuseppe Napolitano commenta positivamente l'edizione 2011: “Ho trovato la manifestazione di quest'anno bellissima e completa, ho rilevato maggior cura rispetto agli anni precedenti e auspico una ulteriore crescita negli anni a venire”

La classifica quest'anno vede nuovamente al primo posto il “gruppo D'Elia” che ha colpito la giuria per l'efficacia delle battute e per la maestria nell'utilizzo della satira.

A seguire la classifica ufficiale:

1. Gruppo D'Elia
2. La Forbice
3. Giugno 87
4. Cem Cemderap i Ciquer
5. La Zizzania
6. Bandallegra
7. A fezz
8. PARI MERITO: U Ciuccenat e A Cumbagneie di Cugin

Pietro Lippolis, il Segretario della giuria: “A mio avviso il segreto di una buona performance sta nella capacità di trattare argomenti di pubblico interesse senza trascendere in facili personalismi e, dunque, senza strumentalizzare il privilegiato ruolo di propagginante. I primi gruppi classificati hanno mostrato ancora una volta la capacità di raccontare la realtà locale attraverso una satira pungente, sottile e ironica ma funzionale al racconto, tralasciando forme di volgarità gratuita.”

Domenico Netti, il più giovane dei giurati: “Quello che mi rammarica è osservare che numerosi gruppi che ormai da anni partecipano all'evento non riescano a fare quel salto di qualità che gli permetterebbe di raggiungere l'eccellenza di chi, nel rispetto della tradizione, riesce sempre a colpire nel segno.”

Il Presidente Franco Laera si dichiara "soddisfattissimo" dell'evento e ringrazia il pubblico per la calorosa partecipazione e coloro che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.

Fondazione Carnevale di Putignano
Ufficio Stampa
+39 080.491.15.32
www.carnevalediputignano.it
ufficiostampa@carnevalediputignano.it

IL VIDEO DELLE PROPAGGINI ANCHE SU WWW.PUTIGNANOTV.COM

 

IL VIDEO PROPAGGINI 2011 by GRTV.

a_cumbagneiei_d_cugin
a_fezz
bandallegra
cem_cemderapiciquer
farinella
fotogruppo
lazizzania
liceomajorana_laterza
pr1
propaggini5
pubblico
tutti_sul_palco
u_ciuccenat
vincitori_gruppodelia
01/14 
start stop bwd fwd

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Febbraio 2012 22:41  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.