Spazio pubblicitario
Putignano News

Putignano, 29 agosto 2015 SPARKS (VIDEO)

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Putignano, 29 agosto 2015

Sparks Festival

Si terrá sabato 29 agosto a partire dalle  19,30 presso il Parco grotte di Putignano la  seconda  edizione  di  SPARKS  FESTIVAL, l'evento che il Comune Putignano-Assessorato alla cultura e turismo organizza in partnership con alcune associazioni, quali L'Isola che non c'è, BALL RER I CANT, Trullando, Friendly, A  ME  MI,  Gruppo  Carsico  Grotta  di  Putignano,  Spiralfire e vari altri soggetti tra cui Kode_1, Pool Mag, Imood, Radio  Juso Pirata, Punteruolo Rosso.

L’Amministrazione Comunale dunque punta anche quest’anno, dopo il successo della prima edizione dell'estate del 2014, a valorizzare, infrastrutturare e far rivivere un altro luogo simbolo di Putignano, il Parco Grotte, assieme alla sua splendida Grotta del Trullo. Sulla linea di quanto  già avvenuto per altri eventi organizzati e promossi dall’Amministrazione nel Chiostro Comunale, nella Biblioteca Comunale e nel Centro Storico del paese, l'obiettivo è innanzitutto quello di incrementare la visibilitá del Parco in un’ottica turistica (si ricorda che durante l’evento del 2014 circa 700 visitatori sono discesi in Grotta in una sola notte). Particolare attenzione sarà data inoltre alla cura dell'ambiente, cosí come accaduto l’anno scorso, con l’allestimento di idonei punti per la raccolta differenziata. Si punta a sensibilizzare i partecipanti, ma anche a dimostrare che eventi di massa si possono realizzare nel pieno rispetto dell’ambiente, della natura e delle risorse artistiche, culturali e naturali del nostro territorio.

Video presentazione progetto

Concept dell'evento rimane l'esplorazione  dell’”altro” mondo: un omaggio a Jules  Verne, antesignano  della fantascienza  moderna e autore di numerosissime  romanzi - tra cui il celebre Viaggio  al centro della Terra - nel  110°  anniversario  della  sua  scomparsa.

Sparks vuole rappresentare appunto un  viaggio,  che parte dalle  viscere della terra,  come le grotte  carsiche  di  Putignano  e  arriva  fino  allo  spazio,  con  l'osservazione  astronomica  del cielo. Sparks è lo sprigionarsi di energia e vibrazioni che partono da luoghi ancestrali come le rocce, la terra, il bosco, le stelle e finiscono dove il palpito vitale della Terra, per noi, è solo  un sogno.
Grazie a una ricercata selezione musicale a cura di Kode_1, sul palco di Sparks White  Noise  Generator presenterà  un  percorso  storico  all'interno  della  musica contemporanea,  partendo  dall'impressionismo  di  Erik  Satie,  passando  attraverso  il minimalismo  di  Philip  Glass  e  Steve  Reich,  fino  ad  arrivare  alle  più  moderne  forme  di sperimentazione  sonora.  Si  susseguiranno  performance  per  piano  solo, sculture  sonore, ensemble di fiati e dj set dedicati alle sonorità più ricercate. Poi sarà la volta della musica internazionale con i live set di tre artisti elettro­sperimentali, Stèv, Jhon Montoya e Mai Mai Mai. All’interno dell’area green prenderanno vita mondi inesplorati, vissuti da alieni circensi e illuminati da bagliori pirotecnici  a  cura  di  Spiralfire.  Poi  ancora  cibo  di  strada,  mercatino,  buskers,  mostre, postazione  radio,  writers  e  visioni  astronomiche.  Inoltre,  sarà  possibile  visitare  le  grotte carsiche fino a tarda notte e a un prezzo agevolato.

Per info:
www.putignanoevents.it

Evento Facebook: https://www.facebook.com/sparks.putignano?fref=ts


Biografie Artisti

MAI MAI MAI // live

Un mix di Drone e Ambient, field recordings e soundscapes che ci conducono verso epoche arcane al confine fra la vecchia Europa ed il mistico Oriente
Nato su una piccola isola dell'Egeo, ha fin da bambino seguito i genitori in giro tra Vicino Oriente ed Europa, assorbendo differenti culture, atmosfere e sonorità dei luoghi in cui veniva trasportato involontariamente: brevi periodi ma così intensi da lasciare tracce indelebili. Questo progetto è la messa in musica di questo suo passato; ciò che ne esce fuori è un miscuglio di drone e ambient, ritmiche vaporose, field recordings e ambientazioni sonore che ci trasportano in epoche passate e oscure, al confine tra oriente ed occidente...Theta è il primo album ed esce per Boring Machines. Registrato a Roma da V. Fisik e mixato a Los Angeles da Jamie Stewart (xiu Xiu). Artwork by Canedicoda.

http://maimaimaikr.blogspot.com/
https://www.facebook.com/maimaimaikr
http://maimaimai.bandcamp.com/

live a FLUSSI Fest
http://www.ursss.com/2014/10/mai-mai-mai-4/,

----------------------------

Jhon Montoya // live
Nasce a Pereira (Colombia), nel 1979. Nel 1997 viene selezionato per rappresentare la Colombia al Festival della Gioventù a l'Avana e nel 1999 si trasferisce a Santiago de Cali (Colombia), dove suona nell’orchestra sinfonica Del Valle, sotto la guida del primo violino, il Maestro Carlos Rocha. Nel 2010 suona al Musikverein di Vienna, sala da concerto tra le più prestigiose al mondo. A fine 2011 partecipa con l’Orchestra Sinfonica di Milano ad una tournée che lo porta a suonare nelle città più importanti della Cina.
Frequenta la masterclass con i Maestri Claudio Buccarella, Giorgio Fava, Francesco Manara, Giulio Plotino e Dejan Bogdanovic. Scrive colonne sonore e musiche per documentari, video e spot prodotti da Fabrica. Elabora composizioni musicali commissionate da, tra gli altri, ENI, Telecom, Emergency, ENEL, La Perla, CyclingAtlas. EL VIAJE, il suo primo album, prodotto da Fabrica e distribuito da Stradivarius e su I-Tunes è stato presentato in anteprima presso la Fondazione Spazio Bomben. Nel 2013 pubblica il suo secondo album, MOHS, selezionato dal violoncellista Mario Nel giugno del 2014 il video del brano Los Rosales, diretto da Daniel Ferreira, tratto dall’album MOHS, vince il Primo Premio come Cortometraggio d’animazione al Palm Springs International Festival of Shorts. Nell’ottobre dello stesso anno il video Cumbia de Piedra, diretto da Tomas Pichardo e tratto da MOHS, viene scelto dallo staff di Vimeo come Staff Pick e Inaugura il Padiglione della Cina alla Biennale d’arte di Venezia 2015 insieme alla Filarmonia Veneta diretta dal M° Tandun. Il suo ultimo lavoro come compositore “IWA” viene prodotto dalla White Forest Records ed è disponibile dal 9 giugno in tutti gli store.

----------------------------
STÈV // live

Nato e cresciuto in una città sul mare, affascinato dalla natura e con una forte indole da sognatore, Stèv compone musica che unisce emozioni ed influenze differenti, indagando le svariate sfaccettature tra strumentale ed elettronica, cogliendo ispirazione praticamente da ogni cosa. Polistrumentista e produttore, costantemente impegnato ad affinare le sue abilità musicali, ha anche studiato come tecnico del suono per consolidare le sue conoscenze tecniche a livello professionale, attratto non solo da melodie ed armonie ma anche dal suono e dalla sua manipolazione (spesso va in giro con un registratore portatile alla ricerca di rumori da integrare nei suoi lavori). Quello che ne deriva sono brani che uniscono strumenti musicali, strumentazione analogica / digitale, percussioni fatte in casa e field recording ad un’intricata programmazione elettronica, oscillando tra future sound e minimalismo strumentale. Oltre al suo lavoro in studio, Stèv offre un live che combina un variegato setup di strumenti musicali e live electronics, suonando, editando e sovrapponendo tutto direttamente di fronte al pubblico utilizzando una loop station ed altri stratagemmi di live looping.

http://stefanostev.blogspot.it/
www.facebook.com/stefanostev?fref=ts

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Agosto 2015 15:15  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.