Spazio pubblicitario
Putignano News

L'informazione sportiva del weekend

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

CALCIO A 5 – SERIE A: Promomedia Sport Five 3-4 Atiesse

Termina il campionato di Serie A di calcio a 5, ma la regular season si chiude con una sconfitta per il Promomedia Sport Five. Una sconfitta maturata in modo davvero insolito, complice la scarsa voglia di lottare da parte di alcuni giocatori e forse un pizzico di indecisione anche in mister Monopoli. Si parla di indecisione perché la partita è cominciata come una festa, vista l’accoglienza e la coreografia del pubblico e lo schieramento dello Sport Five con Pagliarulo tra i pali e Carotenuto fin dall’inizio, vedendo poi entrare in campo anche Lattarulo e Rampon si è pensato ad una passerella per gli under e quindi una partita valida solo per le statistiche. Invece dopo l’1-0 di Adelmo, si è vista in campo la squadra titolare aspettandosi così un reale dimostrazione dei valori in campo. Invece nel secondo tempo l’Atiesse si porta rapidamente sull’1-3 evidenziando un’attenzione ai minimi storici da parte dei titolari dello Sport Five che, con una punta di orgoglio, riescono a riequilibrare il risultato con Piffer e Manzali ma si distraggono nuovamente e concedono a Rodrigues il gol del 3-4 e la prima vittoria in trasferta per il già retrocesso Atiesse. Il pubblico ha protestato per alcuni tratti di gara, ma poi ha dedicato un lungo applauso alla squadra putignanese che ha conquistato i playoff. Gara 1 si giocherà il 7 maggio al Pala San Giacomo di Conversano contro la Marca Futsal, il ritorno 5 giorni dopo in Veneto.

 

CALCIO A 5 – SERIE C2: tutti i risultati

Chiude i battenti il campionato di Serie C2, anche qui però per alcune putignanesi la stagione continua con i playoff. Nel girone B il Futsal King perde anche l’ultima, 2-6 contro il Trezeta Modugno non riuscendo a fare altri punti dopo quelli ottenuti alla prima giornata. La Fortitudo invece vince 3-4 in casa dell’Adelfia in movimento  e chiude la stagione con 7 punti. Pirotecnico 13-10 in favore dello Sport 2000 contro il Velo Club Adelfia in una partita senza pretese. Nel girone C il New Team, pur con le seconde linee, vince 4-6 in casa del Palagiano e suggella il quinto posto mentre chiude il campionato in terza posizione l’Atletico Putignano che batte 6-4 il Brindisi. Il 30 aprile l’Atletico sfiderà proprio il Brindisi al PalaFive, il New Team invece farà visita al Castellaneta che tra le mura amiche è temibilissimo, entrambe le sfide sono valide per il primo turno di playoff.

 

CALCIO A 11 -  TERZA CATEGORIA: Virtus Putignano 2-0 Atletico Puglia

La Virtus Putignano vince il campionato di Terza Categoria e nella prossima stagione affronterà quantomeno il campionato di Seconda Categoria. A mettere fine a qualsiasi discorso tra la Virtus, la matematica ed il Real Gioia ci ha pensato la 24^ giornata di campionato contro l’Atletico Puglia che ha visto trionfare il Putignano con un 2-0 siglato nel primo tempo da Lopriore e Conte. Una gara non bellissima, ma che ha fatto da preludio alla festa finale che ha visto unirsi in campo squadra e tifosi tra gavettoni, cori e applausi. Il campionato però non è del tutto finito perché mancano due partite che bisogna onorare al massimo, si chiuderà domenica 8 maggio contro il Castellana alle 16 al Torino ’49 dove sicuramente sarà replicata la festa di fine stagione.

 

 

VOLLEY MASCHILE – SERIE D: Volley Cassano 0-3 New Time Putignano

Conquista la Serie C il New Time Putignano grazie alla vittoria per 0-3 sul campo del Volley Cassano, squadra ancora ferma a zero punti in questo girone dei playoff. La partita però non è stata a senso unico come si può pensare, vista la mancanza dei palleggiatori titolari di entrambe le formazioni e l’inserimento di vari giovani che hanno un po’ mischiato le carte in tavola. Tuttavia il Time di Castiglia rafforza il primato in classifica salendo a 20 punti, ben 5 più del Bitetto ed 8 su Leverano e Presicce con due partite da giocare. Prossimo impegno a Presicce e si chiuderà il 7 maggio alle 16 contro il Leverano per togliere ufficialmente lo spumante dal frigorifero.

 

 

VOLLEY FEMMINILE – SERIE C: Uisp ‘80&Scrivoanchio.it 2-3 Volley Barletta

Si spegne anche l’ultima, flebile, speranza di agguantare la salvezza diretta per la Uisp ’80 di mister Petrelli. La sconfitta casalinga contro il Barletta, 2-3 il finale, decreta il matematico accesso ai playout per mantenere la categoria. Eppure la Uisp ha tirato fuori una buona prova nella seconda parte di gara, dopo aver perso i primi due set per 25/21 e 25/23 ha reagito in maniera sontuosa pareggiando i conti con due parziali terminati 25/16 e 25/14, ma il decisivo tie break se lo sono aggiudicato le barlettane 15/13. Adesso c’è una giornata di riposo per la Uisp, ma nell’ultima partita contro l’Aspav/ Florens Castellana servirà una vittoria per chiudere al meglio il campionato ed arrivare ai playout con il morale alto, la gara sarà giocata il 7 maggio alle 18.30 nel Palazzetto dello Sport di Putignano.

 

BASKET MASCHILE – PROMOZIONE: Cestistica Bari 69-56 Basket Putignano

La stagione regolare del Basket Putignano si conclude con un record di 16 vittorie e 6 sconfitte, l'ultima rimediata sabato scorso al Centro Universitario Sportivo, contro la Cestistica Bari, allenata da Vito Console, che a Putignano è nato, cresciuto agonisticamente ed ha iniziato la sua carriera da allenatore. Il 69-56 finale all'attenuante delle scarse motivazioni, assomma i pesanti forfait di Antonio Rollo e Antonello Calò (distrazione muscolare per lui) e la caviglia dolorante di Valentino Netti, sceso ugualmente in campo, tra l'altro mettendo a referto 7 punti. In una giornata di carestia offensiva , sono solo due i rossoblù ad andare in doppia cifra: la guardia tiratrice Alessandro Pastorello, con 17 punti, e il centro Massimiliano Gabrielli, con 11. I pensieri dei ragazzi di Coach Nicola Luisi adesso sono tutti legittimamente indirizzati ai playoff, ma dovranno pazientare ancora circa 12 giorni per poterli disputare.  L'avversario è stato finalmente definito: sarà la Silac Angel Manfredonia, che ha vinto il suo braccio di ferro nel Girone A della Promozione pugliese con il New Basket Barletta, strappandogli il secondo posto. Gara 1 si dovrebbe disputare durante il weekend del primo maggio nella città del Golfo e, per l'occasione, il Presidente Umberto Campanella sta pensando di mettere un pullman a disposizione dei tifosi, così da far sentire ai propri ragazzi, anche nella più importante trasferta stagionale, quel calore che in casa non è mai mancato. Ancora non vi è nulla di ufficiale, quindi, per ulteriori informazioni sull'iniziativa, vi consigliamo di tenere sempre d'occhio il sito www.basketputignano.org e la pagina Facebook della società putignanese.

Giacomo Detomaso

 

 

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.