Spazio pubblicitario
Putignano News

L'informazione sportiva del weekend

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

CALCIO A 5 – SERIE A: Augusta 1-3 Promomedia Sport  Five

Lo Sport Five Putignano sorprende ancora tutti gli addetti ai lavori andando a vincere 3-1 sul campo difficilissimo dell’Augusta, una squadra temibilissima tra le mura amiche e con ancora una possibilità di evitare i playout. Abbiamo parlato di sorpresa in quanto il Promomedia è partito in Sicilia senza Piffer e Manzali squalificati, Fininho acciaccato e senza Massimo Monopoli rimasto a Putignano per vicende personali, al suo posto in panchina ci va Cavenaghi. Come se non bastasse, dopo 40 secondi è l’Augusta con Vilela a trafiggere la porta dell’ex Sant’ana, ma è proprio qui che viene fuori l’orgoglio rossoblu: Adelmo trova il pari con una conclusione che coglie Falcone impreparato. L’Augusta continua a provarci ma sia Sant’ana che i pali negano ai neroverdi la gioia del gol. La legge del calcio recita “gol mancato, gol subìto” e Luca Leggiero sul finire del primo tempo porta in vantaggio lo Sport Five. Nella ripresa lo stesso Leggiero si fa espellere per doppia ammonizione, ma l’Augusta non ne approfitta così mister Chillemi schiera il quinto di movimento dando  via libera a Noro per mettere al sicuro il risultato a 50 secondi dal termine. Il campionato di Serie A esprime così tutti i suoi verdetti con una giornata d’anticipo: Marca Futsal, Luparense, Montesilvano, Lazio, Bisceglie, Ponzio Pescara, Asti e Sport Five si giocheranno i playoff scudetto, con alcune posizioni di classifica ancora da ufficializzare; Kaos Futsal e Acqua&Sapone sono salve; Augusta e Cagliari si sfideranno nei playout; retrocedono direttamente Napoli Vesevo e Atiesse, prossimo avversario dello Sport Five sabato alle 16.

CALCIO A 5 – SERIE C2: tutti i risultati

Sta per terminare l’agonia delle putignanesi inserite nel girone B di Serie C2. Innumerevoli le sconfitte di tutte e tre le squadre e non fanno eccezione in questa giornata. Il Futsal King perde contro il Futsal Bari, la Fortitudo Nicolaus ne prende 11 dal Turi segnandone solo 1 mentre lo Sport 2000 incassa 13 reti riuscendo a siglarne 5. Nel girone C, viene sconfitto l’Atletico Putignano 7-4 a Castellaneta e con ogni probabilità mancherà anche il secondo posto. Chi invece ha raggiunto il proprio obiettivo è il New Team che batte 9-1 il Noci Azzurri e si assicura l’accesso ai playoff con una giornata d’anticipo.

 

CALCIO A 11 – TERZA CATEGORIA: Liberty Palo 0-2 Virtus Putignano

Prosegue la battaglia a distanza tra Virtus Putignano e Real Gioia. La squadra di mister Palazzo mette a segno un’altra preziosa vittoria contro il Liberty Palo, 0-2 il finale con reti di Vittorione e Luisi oltre ad un calcio di rigore neutralizzato da Gemmati. La situazione vede adesso la Virtus in testa con 62 punti ed il Gioia a 53, per la promozione matematica in seconda categoria sarà sufficiente conquistare anche un solo punto nella partita di domenica prossima contro l’Atletico Puglia, alle 16 al Torino ’49, per poter festeggiare tra le mura amiche.

VOLLEY MASCHILE – SERIE D: New Time Putignano 3-0 Apulia Monopoli

Vittoria agevole per il New Time Putignano che si sbarazza di un Monopoli privo anche del suo palleggiatore titolare. La gara è stata a senso unico come dimostrano anche i parziali: 25/20, 25/17, 25/20. Tutto nella norma quindi per coach Castiglia che così mantiene saldo il primato toccando quota 17 punti, due lunghezze in più del Leverano e ben 5 sulla coppia Bitetto-Presicce. Sabato prossimo si potrebbe già festeggiare la promozione in Serie C se il Presicce non porterà a casa alcun punto da Monopoli e se il Time farà bottino pieno contro il fanalino di coda Cassano.

 

VOLLEY FEMMINILE – SERIE C: Primadonna Bari 3-0 Uisp ‘80&Scrivoanchio.it

Senza pretese la trasferta della Uisp ’80&Scrivoanchio.it sul campo della capolista Primadonna Bari. Le ragazze di mister Petrelli non riescono praticamente mai ad essere in partita contro le più quotate avversarie e i punti messi a segno evidenziano la netta inferiorità delle putignanesi: 14, 8 e 16 sono i punteggi fatti registrare dalla Uisp a fronte dei 25 realizzati dal Bari in ogni set della partita. La classifica condanna quasi certamente il Putignano a disputare i playout, è questa l’unica àncora di salvezza per non tornare subito in Serie D.

PALLAMANO MASCHILE – SERIE A2: Atellana 30-29 Uisp ’80 Pallamano Putignano

Saluta la Serie A1 la Pallamano Putignano, per quest’anno infatti la squadra di Realmonte non riesce a conquistare sul campo l’accesso alla categoria superiore forse anche a causa di situazioni non dipendenti dalla volontà della squadra putignanese. Come quanto accaduto a Capua una settimana fa, quando si è saputo che uno dei due arbitri della gara era proprio di Capua. A nulla sono valse le lamentele del Putignano che ha dapprima pensato di ritirare la squadra dalle restanti partite di campionato, poi scegliendo di scendere in campo ma palesemente demotivata da tutto quanto accaduto sabato scorso. Così ad Atellana è sceso in campo un Putignano svogliato che ha perso 30-29 dicendo praticamente addio ad ogni discorso promozione a meno di ripescaggi estivi. Sabato prossimo la Lazio renderà visita alla Uisp alle ore 19, presso la palestra della Stefano da Putignano.

 

BASKET MASCHILE – PROMOZIONE: Basket Putignano 20-0 Real Basket Manduria

Il Basket Putignano era ieri atteso dall'ultima partita casalinga della stagione regolare contro il Real Basket Manduria. Partita che non c'è mai stata. Dando seguito ad una spiacevole abitudine di queste ultime giornate della Promozione pugliese, la squadra della provincia di Taranto, penultima in classifica ma già salva, vista la siderale distanza dal già retrocesso Conversano, non si presenta al Palazzetto dello Sport e regala ai rossoblù la vittoria a tavolino. Lo stesso avviene a San Pietro Vernotico, con il Castellana a dare buca e frantumare così il sogno, seppur utopico, dei putignanesi di raggiungere il secondo posto  che avrebbe permesso di  disputare i playoff col fattore campo a favore, ma tant'è.  Ad una giornata dal termine, il girone B di Promozione ha così già espresso i suoi verdetti:  Basket School Martina in Serie D, San Pietro e Putignano ai playoff. Se la vedranno rispettivamente con terza e seconda del girone A, dove è ancora aperta la sfida tra New Basket Barletta e Silac Angel Manfredonia. I playoff saranno al meglio delle tre partite: il Putignano giocherà gara 1 (il primo maggio) in trasferta, gara 2 (l'8 maggio) tra le mura amiche e l'eventuale gara 3 (il 15 maggio) ancora fuori casa.

Quanto alla serata di ieri, una volta assicurata la vittoria a tavolino, i ragazzi in rossoblù hanno deciso di divertire un po' il pubblico presente, improvvisando una gara delle schiacciate stile All-Star Weekend, con Alessandro Pastorello naturale mattatore, insieme a Massimiliano Gabrielli. Al termine, partitella in famiglia in cui ha rimesso la canotta numero 8 una vecchia gloria della pallacanestro locale, il Coach Nicola Luisi. Accolte da boati di meraviglia, alcune giocate di altissima scuola di Federico Mirizzi.

Dopo l'inutile match di sabato prossimo a Bari, che chiuderà la Regular Season, i ragazzi del Presidente Umberto Campanella avranno quindi due settimane abbondanti per preparare al meglio le battaglie di maggio, forti di un ruolino di marcia di tutto rispetto (ben 16 vittorie e solo 5 sconfitte), di un roster con buone individualità e un grande, grandissimo spirito di gruppo.

 Giacomo Detomaso

 

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.