Spazio pubblicitario
Putignano News

PRESENTATO IL FRANCOBOLLO DEDICATO AL CARNEVALE DI PUTIGNANO

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

PRESENTATO IL FRANCOBOLLO DEDICATO AL CARNEVALE DI PUTIGNANO

 

Riporta l’immagine del carro allegorico “Ride ben chi ride la risata final " del maestro cartapestaio Deni Bianco

Giovedì 5 febbraio, la Biblioteca Comunale di Putignano ha ospitato l’evento di presentazione ufficiale e annullo del francobollo dedicato al Carnevale di Putignano. Un onore per la città di Putignano, scelta dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato per essere rappresentata, con il suo Carnevale, sul francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “Le Ricorrenze”.

Alla serata di presentazione ufficiale del francobollo, organizzata dalla Fondazione Carnevale di Putignano in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico, sono intervenuti il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione Angela D’Onghia, il responsabile commerciale Poste Italiane, Filiale di Bari, Teresa Cozzolino, l’assessore alla Cultura del Comune di Putignano Emanuela Elba e il presidente della Fondazione Carnevale Giampaolo Loperfido. Il francobollo sotto i riflettori riporta l’immagine del carro vincitore della 620esima edizione del Carnevale di Putignano, quella dello scorso anno, dal titolo “Ride ben chi ride la risata final”, realizzato dal maestro cartapestaio Deni Bianco e da tutto il suo staff di collaboratori. Una scelta fatta esclusivamente dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato al quale, come ha sottolineato il presidente della Fondazione Carnevale Giampaolo Loperfido, sono state inviate le foto dei carri di tutti i maestri cartapestai. “Sono venuto a conoscenza del carro scelto e riportato sul francobollo soltanto stasera – ha continuato Loperfido – e sono contentissimo di presentarlo”.Un francobollo che fa onore al Carnevale di Putignano, “motivo di grande orgoglio per il nostro paese che – ha proseguito l’assessore alla Cultura, Emanuela Elba – adesso ha la possibilità di avere una nuova visibilità, legata a un evento che tutti noi putignanesi portiamo nel cuore da sempre. Il Carnevale di Putignano è parte della nostra storia. È la nostra storia. E con questo francobollo entriamo nella storia in un altro modo, con un’immagine che farà il giro d’Italia, se non del mondo. L’emissione di un francobollo – continua l’assessore – è un evento storico e sono contentissima di vedere una grande partecipazione di putignanesi a questo evento”.D’altra parte, “il Carnevale per Putignano è una cosa di famiglia – ha dichiarato il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione Angela D’Onghia –. Ogni famiglia ha qualcosa che la lega al Carnevale, un’eccellenza che tutti insieme dobbiamo tornare a valorizzare. Quella dei cartapestai è una grande eccellenza che va tramandata ai giovani, perché tutto quello che abbiamo fa parte della nostra storia, della nostra cultura. Il Carnevale è l’essenza di un’arte che è dentro ognuno di noi, un’arte che va tramandata”.In rappresentanza di Poste Italiane, infine, è intervenuta la responsabile commerciale della Filiale di Bari, Teresa Cozzolino, che ha ringraziato la città di Putignano per aver dato alla società di cui era portavoce "una grande opportunità di visibilità con un francobollo dedicato e un annullo speciale, a conferma della funzione sociale ed economica che Poste Italiane svolge sul territorio nazionale”.

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Febbraio 2015 16:04  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.