Spazio pubblicitario
Putignano News

RICICLA E RISPARMIA! I Supermercati Csettepiù7 si differenziano.....(VIDEO)

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Ricicla e risparmia!

Da Lunedì 6 Ottobre 2014 arrivano gli ecocompattatori Garby nei supermercati Csettepiù7.

Da Lunedì 6 Ottobre 2014 arrivano gli ecocompattatori Garby nei supermercati Csettepiù7.

Risparmiare sulla spesa attraverso il riciclo di bottiglie di plastica e lattine ora è possibile anche con i Supermercati Csettepiù7. Dopo l’enorme successo avuto in tanti comuni italiani, dove la raccolta di materiale riciclabile ha raggiunto 50.000 pezzi in un solo mese, anche i Supermercati Csettepiù7 di Putignano, Polignano e Fasano inaugureranno Lunedì 6 ottobre gli ecopoint Garby che permetteranno di risparmiare sulla spesa grazie ai materiali da riciclo recuperati con la raccolta.
Con 10 punti di vendita dislocati nei paesi di Locorotondo, Putignano, Polignano a mare e Fasano, per una superficie totale di oltre 10.000 metri quadri, i Supemercati Csettepiù7 rappresentano sul territorio una realtà consolidata e in forte espansione nel settore della Distribuzione Organizzata, orientata da sempre alla tutela dell’ambiente.
Garby è una delle principali aziende italiane leader nel mercato della raccolta differenziata di qualità, basata su una capillare rete di concessionari e su aree dedicate al riciclaggio dei rifiuti dotate dei più efficienti eco compattatori sul mercato.
“Dalla partnership Csettepiù7 / Garby – ha spiegato Gianni Lenoci, presidente dell’azienda Eurocisette – nascono nelle aree dedicate alla raccolta differenziata dei supermercati di Putignano, Polignano a Mare e Fasano, impianti automatici, eco-compattatori, che differenziano e comprimono i volumi del materiale conferito (PET e Alluminio) riducendone il volume fino all’80%”. Queste nuove tecnologie che uniscono l’utile (il riciclo importante per il rispetto dell’ambiente ) al dilettevole (buono spesa), sono facili da utilizzare. Basta introdurre il materiale (bottiglie, tappi, contenitori di plastica o di alluminio) nelle apposite bocche, schiacciare un bottone al termine e ritirare lo scontrino da consegnare alla cassa. Per ogni conferimento è previsto un buono spesa di 2 cent.
“Vincenti anche a livello di impatto ambientale – ha sottolineato Gerlando Barecchia, a capo dell’azienda veneta Garby - questi sistemi comprimono il volume dei rifiuti, evitano che materiali preziosi come plastica ed alluminio vengano persi nelle discariche,accorciano la filiera di trasporto del rifiuto riducendo, così, l’immissione di CO2 nell’aria e il consumo di carburante e favoriscono l’attività di promozione e recupero del territorio”.
  Il progetto Garby rappresenta per i Supermercati Csettepiù7 il culmine di un lungo percorso nell’ambito dell’ecosostenibilità come dimostra l’apertura del punto vendita di  Putignano (traversa  via  Turi) dove l’azienda  ha   investito   nella sostenibilità ambientale sviluppando azioni concrete per favorire la riduzione dei consumi energetici, delle emissioni inquinanti, degli sprechi e del trasporto delle merci.

“Per l’azienda, - ha spiegato Antonella Intartaglia, Responsabile Marketing Csettepiù7 - offrire questa nuova possibilità di rispettare e tutelare l’ambiente ha uno scopo no profit, ma soprattutto quello di motivare il cliente verso un atteggiamento più responsabile nei confronti dell’ambiente in cui vive. Per questo motivo, Csettepiù7 intende farsi portatore di campagne informative di promozione della raccolta differenziata anche nelle scuole, considerando che i bambini oltre a produrre rifiuti possono svolgere in prima persona attività di sensibilizzazione presso le proprie famiglie”. Sulla tematica ambiente e scuole hanno espresso parere favorevole anche le istituzioni dei Comuni che ospitano il progetto. “Salutiamo con entusiasmo l’iniziativa degli eco compattatori e della campagna di sensibilizzazione nelle scuole – ha evidenziato Giovanni Carella, Vicesindaco del Comune di Putignano. Il dato che un privato si adoperi per l’ambiente e per la collettività non può che essere apprezzato dalle istituzioni. E’ una sinergia che accogliamo al volo perché il riciclo è fondamentale.” Anche il Comune di Polignano a mare rappresentato dall’assessore all’ambiente Daniele Simone ha appoggiato il progetto. “E’ un’iniziativa che ci fa onore e che arricchisce la nostra priorità che è quella di continuare a credere nel riciclo considerando che nonostante nei periodi estivi la popolazione si triplichi, la percentuale della raccolta differenziata nel nostro Comune non va mai al di sotto della soglia del 60%”.
Il prossimo appuntamento, dunque, è nei supermercati Csettepiù7 di Putignano, Fasano e Polignano a Mare, Lunedi 6 ottobre dalle ore 18.00 per vedere in funzione gli ecocompattatori Garby.

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Ottobre 2014 07:00  

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2017 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.