Putignano News
Elezioni 2019 Marco Galluzzi Vito Intini Franco Laera Luciana Laera Vito Valentini

Domenica il debutto dei giganti del Carnevale

E-mail Stampa PDF

A Putignano è tutto pronto per la prima sfilata dei carri allegorici. Giunto alla sua 625esima edizione, il Carnevale più longevo d’Europa si appresta ad aprire le porte dei suoi immensi laboratori per far sfilare i giganti di cartapesta. Manca davvero poco, l’appuntamento sul corso di Putignano è per domenica 17 febbraio alle 15.30, tra gruppi mascherati, maschere di carattere, musica, coriandoli e tanto divertimento. Lo scorso anno sono stati venduti poco meno di 38mila biglietti (con un incremento di circa 9mila ticket rispetto all'anno precedente) e adesso c’è grande attesa per l’edizione 2019, davvero ricca di eventi.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Febbraio 2019 12:36 Leggi tutto...
 

Lunedì si riunisce il Consiglio comunale

E-mail Stampa PDF

È convocato per lunedì 11 febbraio alle ore 8,00 il consiglio comunale di Putignano: all’ordine del giorno, ratificato dal presidente Vito Valentini, ben 10 punti che fanno presagire una seduta particolarmente intensa e impegnativa. Per cominciare, sarà il sindaco Giannandrea a prendere la parola per comunicare presumibilmente la staffetta all’Assessorato ai Lavori Pubblici e Patrimonio, dopo le dimissioni di Luciana Laera, in pole position per la candidatura a sindaco, e la nomina di Rosalia Capozza, esponente della società civile e già portavoce del movimento spontaneo in difesa dell’ospedale “Santa Maria degli Angeli”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 08 Febbraio 2019 10:13 Leggi tutto...
 

Castellana piange Agata, domani lutto cittadino

E-mail Stampa PDF

Agata Liegi

Saranno celebrati domani pomeriggio i funerali di Agata Maria Liegi, 43enne di Castellana Grotte, tragicamente rimasta uccisa lunedì sera mentre prestava soccorso ad un’auto in panne sulla provinciale 237 Putignano-Castellana, all’altezza della stazione di servizio IP, in un tratto pare poco illuminato. La donna era un'insegnante di danza molto conosciuta nella sua città, ma anche a Putignano, dove insegnava nella scuola “Oner School” presso la zona industriale. Sposata, aveva due figli: una bambina di 12 anni e di un maschietto di 9 anni. Uno dei due era in auto con la mamma al momento dell'investimento. A quanto viene riferito, la donna è stata investita da una Fiat Multipla, alla cui guida c'era un uomo di Noci, sopraggiunta mentre la 43enne soccorreva il conducente di una Fiat Uno. Un violento impatto che ha sbalzato la donna di una ventina di metri senza lasciarle scampo e in cui è rimasto ferito anche il conducente della Fiat Uno. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e personale del 118. Sulle modalità dell'incidente indagano i carabinieri.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 30 Gennaio 2019 10:37 Leggi tutto...
 

Ludopatia, l'iniziativa virtuosa di Merycarmen

E-mail Stampa PDF

Merycarmen Tedeschi e l'assessore Anna Piepoli

Via le slot, arriva il biliardino. Al bar «Meryang» vince il gioco sicuro. Un biliardino al posto delle slot machine. Per far giocare i clienti in maniera sana e dire no alle dipendenze del gioco d’azzardo. E’ la bella idea di Merycarmen Tedeschi, titolare del bar Meryang. Basta a slot e gratta e vinci, solo biliardino per far divertire gli avventori.

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Marzo 2019 12:32 Leggi tutto...
 

Confindustria Bari, Borricelli al vertice della sezione Chimica

E-mail Stampa PDF

Il neo presidente Amedeo Borricelli

Amedeo Borricelli, barese di nascita ma putignanese d'adozione, Amministratore delegato della ILPA ADESIVI srl, azienda da 35 anni leader nel settore chimico-industriale, è il nuovo Presidente della sezione Chimica di Confindustria Bari-Bat. L’elezione è avvenuta a Febbraio 2019, nel corso dell’Assemblea della Sezione Chimica. È stato inoltre nominato Vice Presidente Sigfrido Cappa (Stir Compounds srl) e Giovanni Vetrugno (Timac srl), cui si aggiungono i consiglieri Raffaele Pannacciulli (Laboratori e studi di progettazione A.R.CHI.MEDE sl), Salvatore Strino (Bridgestone Italia SpA) e Giovanni Summonte (Farmalabor srl). Il neo-presidente rappresenterà l’interesse del settore chimico dal 2019 al 2023.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Marzo 2019 10:14 Leggi tutto...
 

Maschera e cibo, aperto il Convegno sul Carnevale

E-mail Stampa PDF

La relazione di Raffaele Nigro

È stato inaugurato questa mattina presso il Palazzo Vescovile di Melfi il sesto Convegno internazionale di Studi “Il Carnevale e il Mediterraneo”, promosso dal Centro internazionale di ricerca e studi su Carnevale, Maschera e Satira con il patrocinio di Regione Puglia e Regione Basilicata, Comune di Melfi, APT Basilicata e Fondazione Carnevale di Putignano e in partnership con l’Università di Bari e della Basilicata, atenei tedeschi e di San Marino, nonché con il Polo liceale “Majorana-Laterza” di Putignano e la Fondazione “Ignazio Butitta” di Palermo. Tema di quest’anno “Maschera e cibo” a suggello dei significativi rapporti tra il Carnevale e il tema della gola e dell’abbondanza alimentare. Tra i relatori di oggi il giornalista e lo scrittore Raffaele Nigro su “Il cibo in maschera nell’euforia rinascimentale” e il prof. Piero Totaro, docente dell’Ateneo barese, sul tema “The Edible Woman. La donna da mangiare”.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Febbraio 2019 16:52 Leggi tutto...
 


Pagina 9 di 135

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2019 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.