Putignano News

Coriandoli ecosostenibili per il Carnevale

E-mail Stampa PDF

A Carnevale la differenza la fanno i bambini. Coriandoli di carta riciclata, recuperata dai piccoli alunni delle scuole di Putignano e lavorata dalle abili mani di un maestro coriandolaio locale, coloreranno la 626esima edizione del Carnevale di Putignano che si conferma all’insegna dell’ecosostenibilità.

L’iniziativa organizzata da Navita, il gestore del servizio di igiene urbana, in collaborazione con il Comune di Putignano ha permesso la realizzazione di circa 10mila sacchetti di coriandoli da distribuire in occasione delle quattro sfilate e durante la festa della pentolaccia.

Ultimo aggiornamento Sabato 08 Febbraio 2020 15:13 Leggi tutto...
 

New Team sfiora il pareggio, sfida a Bitonto

E-mail Stampa PDF

La New Team Putignano esce sconfitta dal derby casalingo contro il Trulli e Grotte con il punteggio di 4-5. La partita ha visto una New Team rimaneggiata, per le assenze di Gasparro e Cardone, che comunque era riuscita a raddrizzare il match, anche grazie all’innesto del giovane Boncore, autore di una doppietta, ma errori di concentrazione e forse l’ansia della prima vittoria casalinga, hanno permesso agli ospiti di ribaltare in 12 secondi il match, per una sconfitta che ha un sapore amaro, poiché condanna all’ultimo posto la squadra di mister Belviso.

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Febbraio 2020 09:42 Leggi tutto...
 

Teatro comunale, ancora visite nel pomeriggio(VIDEO documento storico)

E-mail Stampa PDF

Porte aperte da questa mattina in via straordinaria sull’interno del teatro comunale, di origini seicentesche secondo fonti locali ma di foggia ottocentesca (il completamento dell’immobile risale al 1894) per la parte esterna: a dare inizio alle visite la sindaca Luciana Laera, accanto tra gli altri all’assessore ai Lavori Pubblici Sandro D’Aprile, ai rappresentanti dell’impresa edile Garibaldi Fragasso, responsabile dei lavori di ristrutturazione del teatro, partiti ufficialmente nel luglio 2010 ma progettati ancor prima, nel novembre 2006 con la prima amministrazione De Miccolis che stanziò 3,5 milioni di euro per l’intervento, e l’arch. Gian Luigi Sylos Labini, progettista e direttore dei lavori.

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Gennaio 2020 21:07 Leggi tutto...
 

Servizio civile, due incontri nelle scuole

E-mail Stampa PDF

Gli operatori volontari del Servizio Civile Universale del Progetto “Pianeta Giovani 2017” organizzano, presso gli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore “Majorana-Laterza” e “Da Vinci-Agherbino”, due incontri di promozione dal titolo “Il Comune, il Servizio Civile, i giovani… un’opportunità di lavoro, un’esperienza che resta”.

Le conferenze, si svolgeranno nei giorni: 29 gennaio 2019 alle ore 09:00 presso l’I.I.S.S.” Da Vinci-Agherbino” di Putignano ed il 30 gennaio 2020 alle ore 10:30 presso l’I.I.S.S. “Majorana-Laterza”.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Gennaio 2020 10:07 Leggi tutto...
 

Monopoli, la Polizia fa il bilancio dei botti di Capodanno

E-mail Stampa PDF

A seguito dei numerosi controlli amministrativi e delle attività di prevenzione e repressione, nonché dopo il monitoraggio effettuato dal Commissariato P.S. di Monopoli per il fenomeno dei “botti di capodanno” il bilancio definitivo è di 1 ferito, 3 denunciati e il sequestro di alcuni artifici pirotecnici, dopo alcune perquisizioni domiciliari.

Numerosi sono stati i controlli del Settore della Polizia Amministrativa del Commissariato P.S. di Monopoli finalizzati, in particolare, a verificare la presenza di materiale presso gli esercizi di vendita. Contestualmente è stata aumentata la prevenzione e la repressione dell’esplosione di “botti” anche con riferimento all’ordinanza del Sindaco di Monopoli.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Gennaio 2020 11:36 Leggi tutto...
 

Coldiretti: per il cenone occhio al pesce non italiano

E-mail Stampa PDF

Per le festività di fine anno ricadranno su pesce e molluschi le scelte gastronomiche dei pugliesi soprattutto per il cenone della vigilia di Capodanno, con la forte crescita della domanda dei molluschi, dai polpi (+19%) alle seppie (+12%) fino alle vongole (+27%), oltre a baccalà, cozze, mazzancolle, scampi, canocchie, cannelli, gallinelle e triglie. E’ l’analisi di Coldiretti Puglia, condotta in occasione delle feste che chiudono il 2019, dove crollano al contempo gli acquisti di pesce azzurro che fanno segnare un calo che varia dal -5% per le sarde al -10% per le alici fino al -15% per lo sgombro, di contro cresce il consumo di spigole del 6,1%.

Ultimo aggiornamento Lunedì 30 Dicembre 2019 15:37 Leggi tutto...
 


Pagina 7 di 162

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.