Putignano News

Da domani torna "N'de jos'r" nel borgo antico

E-mail Stampa PDF

È di nuovo Carnevale! Traduzione goliardica di festa collettiva che, ogni anno, a Putignano richiama animi giocondi e riunisce grandi e piccini in un clima in cui a rendersi protagonista è la convivialità di strada.

Non solo i bellissimi carri allegorici, il Carnevale è anche manifestazione di una lunga tradizione popolare, quella semplice e spontanea che trasmette stimoli e amplifica gli istinti veri con quel tocco di magia vicina alla trasgressione disinibita, dove tutto può essere concesso e ammesso magari in luoghi quasi proibiti, intimi, intrisi di spirito conviviale incondizionato. Tutto questo avviene nel centro storico per 7 giorni alternati attraverso una miriade di attività d’intrattenimento, spettacoli, gastronomia tipica che si dirama lungo le suggestive vie disseminate di colori e sapori frizzanti! Il tutto ambientato in maniera semplice e spontanea in un percorso bucolico tra vicoli e piazzette per l’occasione addobbate a festa.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Febbraio 2020 17:32 Leggi tutto...
 

Paola vince il 2° Premio "Giuseppe Contegiacomo"

E-mail Stampa PDF

È la giovane nocese Paola Locorotondo, matricola dell’Università di Bari dei corsi di laurea ad indirizzo economico e già alunna del Polo liceale “Majorana-Laterza”, la vincitrice della seconda edizione del Premio “Giuseppe Contegiacomo”, istituito dalla società “A. De Robertis & figli SpA” e la famiglia Contegiacomo, in collaborazione con il Polo Liceale “Majorana-Laterza” di Putignano, in memoria dello storico imprenditore putignanese.

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Febbraio 2020 16:12 Leggi tutto...
 

Trasporto locale, nuove agevolazioni per i cittadini

E-mail Stampa PDF

Nuove agevolazioni tariffarie per gli abbonamenti al trasporto pubblico locale. L’Amministrazione Comunale di Putignano, nell’ottica di sviluppare un sistema integrato dei servizi sociali, favorendo la sinergia tra i bisogni e la comunità, e rafforzando la coesione sociale attraverso la prevenzione del disagio, ha ampliato per il 2020 le agevolazioni da concedere a tutela della mobilità delle categorie più bisognose.

«Abbiamo valutato di estendere le agevolazioni anche alle famiglie bisognose con ISEE inferiore ai 6.000 euro – dichiara Anna Caldi, Assessora alle Politiche Sociali – nonché ai cittadini che per finalità sociali, di beneficienza e di aiuto debbano spostarsi nel territorio. Considerando anche che a Putignano ci sono quartieri periferici, pensiamo a San Pietro Piturno e San Nicola, per i cui abitanti, e in particolar modo per gli anziani, risulta difficoltoso raggiungere il centro abitato con mezzi propri».

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2020 19:34 Leggi tutto...
 

Monopoli, 3 denunciati dalla Polizia

E-mail Stampa PDF

Nei giorni scorsi i poliziotti del Commissariato di P.S. sono intervenuti a seguito di un litigio tra due cittadini extracomunitari, avvenuto per futili motivi nei pressi di un supermercato cittadino. Allertati da alcuni passanti, gli agenti sono prontamente giunti sul posto ed hanno identificato due ragazzi nigeriani, rispettivamente di 23 e 24 anni; a seguito di accertamenti sono state riscontrate irregolarità relative al possesso dei requisiti per poter soggiornare sul territorio nazionale: uno dei due è stato invitato a raggiungere la Questura di Trapani per regolarizzare la propria posizione mentre l’altro è stato denunciato per aver mostrato agli agenti documenti falsi.

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2020 10:02 Leggi tutto...
 

De Gasperi-Stefano, iscrizioni entro il 31 gennaio

E-mail Stampa PDF

In occasione degli open day organizzati in ogni plesso dell’Istituto Comprensivo “De Gasperi-Stefano da Putignano”, tantissimi bambini, insieme ai loro genitori, hanno visitato la scuola dell’Infanzia “San Nicola”, la scuola primaria “Di Mizio” e “De Gasperi”, la scuola secondaria di primo grado “Stefano da Putignano”. Grande entusiasmo ha animato tutti gli alunni, con la supervisione dei loro insegnanti, nei preparativi per l’accoglienza delle famiglie, dall’allestimento festoso degli ambienti, all’organizzazione di numerosissime attività laboratoriali, anche di quelle più innovative, attraverso l’uso delle nuove tecnologie e della robotica.

Ultimo aggiornamento Lunedì 27 Gennaio 2020 19:22 Leggi tutto...
 

Admoveo a Gioia con Nicola Eboli

E-mail Stampa PDF

Admoveo approda a Gioia del Colle, presso Masseria Canale a Levante, proponendo una rassegna teatrale all’insegna di un legame autentico tra arte e realtà. Admoveo nasce in terra delle Puglie. Il primo esperimento si svolge nel 2018, a partire dalla Masseria San Nicola, in Putignano, che diviene teatro di incontri culturali, volti alla diffusione della conoscenza attraverso le arti, nonché ad un rinnovamento del rapporto tra attore e spettatore.

Tra le province di Bari, Taranto e Lecce: 3 rassegne, 35 serate, tra musica, danza e teatro, un pubblico variegato e attento ed un buon riscontro della stampa, hanno favorito la nascita di un circuito culturale indipendente, porto, per sempre più numerosi naviganti dell’arte, regionali e nazionali.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Dicembre 2019 11:38 Leggi tutto...
 


Pagina 3 di 162

GRTV LIVE Television

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

luisa-sposa

attivaenergia

Pane&Co

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

News Ansa

RSS di - ANSA.it
Updated every day - FOR PERSONAL USE ONLY

Antinia

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2020 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.