Spazio pubblicitario
Putignano News

SPORT FIVE, ATTESA PER LA SFIDA CON LA MARCA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Col passare dei giorni per il Promomedia si affievolisce la delusione per la brutta prestazione offerta con la Luparense e crescono la concentrazione, la carica agonistica e la voglia di rivalsa in vista del prossimo turno, che si disputerà domenica 16 ottobre alle ore 18.00 sul campo di Montebelluna della Marca.

I ragazzi di mister Cavenaghi sono attesi da un incontro proibitivo tra le mura di casa della compagine campione in carica, che ha raggiunto la vetta grazie alla vittoria sul campo del Rieti nel recupero infrasettimanale della seconda giornata, ma i rossoblu nel corso degli anni ci hanno regalato imprese impensate e senza ombra di dubbio daranno battaglia anche nella fortezza del Palamazzalovo.

Leggi tutto...
 

TORNA ''PULIAMO IL MONDO''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il discreto successo dell’anno scorso, torna a Putignano “Puliamo il Mondo” con il seguente programma di massima:

domenica 25 settembre 2011, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’area verde non ancora recuperata in Via Wagner a Putignano 2000, i volontari del Circolo Legambiente di Putignano e i cittadini del quartiere puliranno l’area verde e incontreranno gli amministratori e i responsabili del progetto di raccolta differenziata “porta a porta” che interesserà il nostro comune;

 

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Settembre 2011 13:55 Leggi tutto...
 

SAN PIETRO IN FESTA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Appuntamento  mercoledì 29 giugno con la VI edizione della Festa di San Pietro, manifestazione promossa dalla Parrocchia Matrice di Putignano in occasione della Solennità dei SS. Pietro e Paolo. Inizio al mattino con le SS. Messe alle 6,45 – 9,00, domani sera alle 19 Messa solenne celebrata dall’Arciprete don Battista Romanazzi, cui seguirà la festa in piazza Plebiscito: in programma musica dal vivo, esibizioni di danza e recitazione e gastronomia.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Giugno 2011 06:15 Leggi tutto...
 

BCC-NEP CASTELLANA, TRASFERTA NON SEMPLICE IN UMBRIA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

A poco più di un anno dalla conquista della Challenge Cup con la RPA Perugia di Savani, Stokr e Cernic,  gli dei del volley hanno voluto che Vincenzo Di Pinto tornasse nel polmone verde d’Italia per cominciare la sua nuova avventura. Riprenderà dunque 50 km a nord del capoluogo umbro l’avventura del Mago di Turi e, si spera, anche la marcia della Bcc Nep Castellana Grotte, al termine di una settimana a dir poco movimentata che ha visto l’insediamento di Di Pinto dopo la rescissione con Luca Monti. In testa con 8 punti insieme al sorprendente Club Italia, la squadra del tecnico Radici rappresenta già un test probante per Milushev e compagni i quali però appaiono ben decisi a ripartire dopo l’avvio inatteso delle prime tre gare di campionato, allineandosi subito sulla stessa lunghezza d’onda del proprio allenatore.

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Ottobre 2011 22:34 Leggi tutto...
 

POLIDREAM, MONITORAGGIO SERVIZI PUBBLICI

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

“Il cittadino protagonista dei servizi pubblici”, oggi è possibile grazie ad una norma amica dei consumatori-utenti. Questo il cuore della Campagna di informazione nata nell’ambito del progetto “Monitoraggio Servizi Pubblici”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Puglia, rivolta ai cittadini, ai Comuni e alle aziende coinvolte nell’erogazione dei servizi pubblici, organizzata dalla Polidream Unione Consumatori federata Assoutenti, che si propone di far conoscere la legge che dà voce a chi i servizi li utilizza e li paga: Legge Finanziaria 2008 – N. 244/2007 Art. 2 comma 461. Norma oggi ancora inapplicata in moltissimi Comuni italiani.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Settembre 2011 22:03 Leggi tutto...
 

I DIECI ANNI DI ''SERE D'ESTATE''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

L’associazione teatrale “I Commedianti” spegne la decima candelina. A scandire le sue rughe di anzianità sono le ben dieci rassegne teatrali “Sere d’Estate” che dall’ormai lontano 2001 vengono con entusiasmo organizzate dall’associazione con la guida del regista Paolo Lippolis.

La manifestazione estiva ha avuto come obiettivo finale non solo l’avvicinamento del pubblico, soprattutto quello giovanile, all’arte teatrale, ma anche quello di creare un percorso itinerante nelle meravigliose campagne putignanesi, mirato alla valorizzazione delle incantevoli masserie che impreziosiscono da tempi remoti il nostro territorio.

Quest’anno, come già per tre edizioni della rassegna estiva, la location scelta per accogliere il palcoscenico di “Sere d’Estate” è ancora la caratteristica Masseria Colavecchio che ha regalato alle scorse edizioni tranquillità mista alla magia:  sensazioni tipiche dei paesaggi rurali della nostra terra.


 

Lo start quest’anno è previsto per giovedì 7 luglio con la compagnia “Amici nostri” di Castellana Grotte che presenterà la commedia Le sorprese del divorzio” di Bisson Mars. L’adattamento del testo e la regia è affidata a Mario La Sorella che, insieme ai suoi attori, ha messo in scena una commedia degli equivoci basata sul tradizionale ma sempre divertente triangolo moglie – marito – amante.

La compagnia “I Commedianti”, che accoglierà tutte le compagnie forestiere,  calcherà il palcoscenico della Masseria Colavecchio domenica 10 luglio, riproponendo lo spettacolo presentato al Teatro Margherita di Putignano lo scorso novembre.  La commedia, intitolata Nu mes o fresch” di Paola Riccora, è in perfetto stile borghese e si ripropone di entusiasmare il pubblico attraverso la sua comicità fatta di colpi di scena, gag ridicole e intrecci esilaranti.

Giovedì 14 luglio sarà invece il turno della compagnia teatrale “Ada Teatro – Amici dell’arte” di Grumo Appula che metterà in scena una delle più celebri commedie di Neil Simon: “La strana coppia”. Il regista Michele Puntillo, insieme al suo gruppo, ha voluto presentare la storia di due divorziati che condividono un appartamento e che tessono le fila di una commedia, caratterizzata da un sottile humor in stile anglosassone, fatto di battute che seppur non direttamente intuibili si rivelano acutissime e molto ironiche.

Parteciperà alla rassegna “Sere d’Estate” anche la compagnia teatrale “UPTE” di Putignano, la quale, con la regia di Paolo Lippolis, presenterà giovedì 21 luglio la commedia brillante di Maurizio Nicastro “Beata gioventù – Il cuore non invecchia mai”. Reduce da un successo riscosso nello scorso maggio, la compagnia racconterà la storia di personaggi che dimostreranno come, nonostante l’avanzare dell’età, il cuore sia l’unico organo che non invecchia mai.

Infine, per festeggiare la decima edizione della rassegna “Sere d’Estate”, La Provincia di Bari ha voluto inserire nel programma teatrale una compagnia di attori professionisti di Bari che andranno in scena con Crisi, Patate e Cozze” domenica 24 luglio. Notissimo è infatti l’attore principale, nonché regista e autore del lavoro, Nicola Pignataro, il quale attraverso una commedia dalla esilarante comicità metterà in luce un problema che ormai affligge quasi la totalità degli italiani: la crisi.

Una rassegna, dunque, improntata anche quest’anno sulla commedia brillante, sulla risata e sul divertimento in perfetto stile estivo, in modo da allietare le calde serate di tutto il pubblico che vorrà parteciparvi.

Per info e prenotazioni: U.P.T.E Università Popolare della Terza Età Via Cavour, 9/11 – PUTIGNANO (BA) oppure contattare i numeri: 339 2625796 - 338 954576

Ufficio Stampa

Associazione Culturale

I Commedianti

 


Pagina 106 di 114

LIVE @ PUTIGNANOTV

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

Santa lucia clinic

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2018 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.