Spazio pubblicitario
Putignano News

IN LIBRERIA ''ANDARE PER MASSERIE''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo lunghi anni di studi, ricerche, approfondimenti, interviste, sopralluoghi, escursioni finalmente è venuto alla luce ed è presente nelle librerie il libro dell'Associazione “La Goccia”  ANDARE PER MASSERIE – Visita guidata a monumenti rurali del sud est barese – Putignano e dintorni, con testo di Pinuccio Mangini, foto di Francesco Paolo Losavio e prefazione di Raffaele Nigro, con i tipi di Vito Radio Editore.

A dirla con le parole dello stesso noto, prestigioso scrittore “...questo libro è insieme cronaca di almeno una diecina di escursioni, serie di reportage, tentativo di didattica del territorio, analisi di un mondo minacciato dalla modernità e tante altre cose … Questo libro è dunque un'analisi del territorio e della sua ricchezza, un viaggio in un mondo che va difeso perchè soggetto a degrado..” L'Associazione, quindi, ha inteso con la propria iniziativa editoriale richiamare l'attenzione e l'interesse su di un mondo che  costituisce l'origine, il fondamento e la  sostanza della nostra cultura fornendone elementi di conoscenza.

Per facilitarne la diffusione ha realizzato un testo di facile, scorrevole lettura in edizione relativamente economica.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Agosto 2011 13:46
 

C.S.G. BATTUTO NEL DERBY

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Ancora una buona prestazione ma, ancora una volta, nessuna rete: il C.S.G. PUTIGNANO non riesce a cancellare lo zero dalla classifica del girone B della serie A2. Il sodalizio del presidente MIMMO DE LUCA cede nuovamente al Pala Five al cospetto del più quotato MODUGNO del patron Zizzari. Le assenze di LEANDRO PEREIRA, THIAGO, BRAGA e JOãO pesano troppo nell'economia di una squadra ricca di giovani e con i cambi limitati. La buona tenuta fisica e la pericolosità del gruppo condotto da CORRADO NAPOLITANO per buona parte dell'incontro fa ben sperare in vista del futuro rappresentato dall'impegno contro i coinquilini della ORANGE PASSION. COME QUINDICI GIORNI FA È FATALE UNA DISATTENZIONE DIFENSIVA DEI PUTIGNANESI: GIOTTA SI FA SOFFIARE LA PALLA DA GULIZIA E DA SILVA INSACCA (1'12).

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Ottobre 2011 09:45 Leggi tutto...
 

TORNA ''PULIAMO IL MONDO''

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Dopo il discreto successo dell’anno scorso, torna a Putignano “Puliamo il Mondo” con il seguente programma di massima:

domenica 25 settembre 2011, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, presso l’area verde non ancora recuperata in Via Wagner a Putignano 2000, i volontari del Circolo Legambiente di Putignano e i cittadini del quartiere puliranno l’area verde e incontreranno gli amministratori e i responsabili del progetto di raccolta differenziata “porta a porta” che interesserà il nostro comune;

 

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Settembre 2011 13:55 Leggi tutto...
 

IL CARNEVALE DI PUTIGNANO PATRIMONIO D'ITALIA

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il Carnevale di Putignano, insieme ad altre 33 manifestazioni in Italia, è stato riconosciuto PATRIMONIO D'ITALIA per la tradizione. Un marchio dedicato alle manifestazioni culturali nazionali che contribuiscono a valorizzare l’immagine dell’Italia e a generare nuovi flussi turistici. Il Ministro del Turismo, on. Michela Vittoria Brambilla, ha insignito del titolo la manifestazione pugliese (unica in regione) nel corso di una cerimonia ufficiale, tenutasi a Roma.

Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Agosto 2011 13:55 Leggi tutto...
 

CSG, JUNINHO SCALDA LA SQUADRA PER IL DERBY

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

Il C.S.G. Putignano proverà a smuovere la classifica del suo terzo campionato consecutivo in serie A2 nel derby contro il Modugno (Pala Five, ore 16). Il sodalizio del presidente Mimmo De Luca è chiamato alla grande impresa nel derby barese per cancellare lo zero dalla propria graduatoria. Un compito ancora una volta difficile per il quintetto di mister Corrado Napolitano che deve ancora fare a meno dell'infortunato Leandro Pereira e di Thiago, Braga e João, ancora in attesa del transfer.

Leggi tutto...
 

POLIDREAM, MONITORAGGIO SERVIZI PUBBLICI

E-mail Stampa PDF
AddThis Social Bookmark Button

“Il cittadino protagonista dei servizi pubblici”, oggi è possibile grazie ad una norma amica dei consumatori-utenti. Questo il cuore della Campagna di informazione nata nell’ambito del progetto “Monitoraggio Servizi Pubblici”, finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dalla Regione Puglia, rivolta ai cittadini, ai Comuni e alle aziende coinvolte nell’erogazione dei servizi pubblici, organizzata dalla Polidream Unione Consumatori federata Assoutenti, che si propone di far conoscere la legge che dà voce a chi i servizi li utilizza e li paga: Legge Finanziaria 2008 – N. 244/2007 Art. 2 comma 461. Norma oggi ancora inapplicata in moltissimi Comuni italiani.

Ultimo aggiornamento Giovedì 15 Settembre 2011 22:03 Leggi tutto...
 


Pagina 105 di 114

LIVE @ PUTIGNANOTV

Watch live streaming video from pugliawebtv at livestream.com

  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab
  • trullab

La tua pubblicità nel nostro portale

IN PRIMO PIANO


Contatore visite

Traduzione

Italian English French German Portuguese Russian Spanish

attivaenergia

tgrnews

Seguici su Spreaker

Download app android

Download app iphone

Ricerca

OGGI E'

TGRnews IL TG REGIONALE



Get the Flash Player to see this player.

time2online Joomla Extensions: Simple Video Flash Player Module

Antinia

News Ansa

meteo


Farmacia Palazzo

Per contattare la redazione putignanonews@gmail.com
GR Radio Onda Notizie - Direttore Responsabile: Lorenzo Derobertis - Direttore di Redazione: Gianni Russo/Francesco Russo
P.Iva: 05747790722 - Aut. Tribunale Di Bari del 17/09/1990 - N. Isc. Reg. Stamp. 629
Copyright © 2018 PUTIGNANO NEWS. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.