È attivo Just Book il servizio, gratuito, di prestito e consegna a domicilio dei libri a cura della Biblioteca Comunale di Putignano. Un nuovo servizio per rendere disponibile a tutta la comunità il ricco patrimonio librario custodito nella biblioteca putignanese.

«Quello che stiamo vivendo è un momento preoccupante, incertezze incombono sul mondo dello spettacolo e sull’intero comparto culturale, ma la cultura non può fermarsi. Come amministrazione comunale – dichiara Rossana Delfine, Assessora alla Cultura di Putignanocrediamo fortemente nel valore e nell’importanza della cultura, in tutte le sue forme, nel nutrire l’anima, regalare momenti di bellezza, donare a tutti noi la possibilità di sognare e viaggiare oltre i confini della quotidianità. Soprattutto in questo momento difficile. Per questo abbiamo pensato di offrire a tutti la possibilità di ricevere a casa i libri presenti nella nostra Biblioteca Comunale, in tutta sicurezza. Limitando così gli spostamenti senza rinunciare al piacere della lettura».

Just Book: anche i libri di letteratura per l’infanzia, della sezione Bi.A., disponibili al prestito con consegna a domicilio. “Vogliamo mettere a disposizione della comunità tutto il ricco patrimonio librario della Biblioteca Comunale. Così, per la prima volta, sperimentiamo il prestito dei preziosissimi libri per l’infanzia custoditi nella sezione dedicata della nostra Biblioteca. Lo facciamo perché una priorità di questa Amministrazione è sensibilizzare alla lettura sin dalla più tenera età. Lo facciamo con la consapevolezza che non tutte le famiglie possono acquistare costantemente libri e, in un periodo come quello che stiamo vivendo, non è semplice accogliere e offrire ai più piccoli l’esperienza di leggere in Biblioteca, negli spazi a loro dedicati“.

Dei libri per l’infanzia presenti nella sezione Bi.A. – circa 390 volumi a cui si aggiungeranno quelli che stiamo acquistando con il contributo di 10.000 euro – oggi mettiamo a disposizione una selezione di 55 titoli. Con l’idea di fare una turnazione e, periodicamente, metterne a disposizione di nuovi. Sono libri preziosi per tutta la comunità, per cui chiediamo che vengano ben custoditi dalle famiglie. A questo link trovate l’elenco dei libri per l’infanzia disponibili per il prestito: http://www.comune.putignano.ba.it/…/JUST%20BOOK_Libri…

Per usufruire del servizio di consegna a domicilio chiamare lo 080.4911626, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 16:00 alle ore 19:00. Gli operatori della Biblioteca Comunale provvederanno a consegnare gratuitamente i libri.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!