Prosegue per il secondo anno consecutivo l’iniziativa “#IoSaròLettore – Un dono per crescere” promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano. A tutte le bambine e i bambini nati nel 2022 il Comune regala un libro e la tessera di adesione alla Biblioteca Comunale.

«Visto l’entusiasmo, la sensibilità e il riscontro positivo da parte delle famiglie – dichiara Rossana Delfine, assessora alla Cultura di Putignanoabbiamo deciso di continuare a “investire” nei libri e donarli ad ogni nuovo nato nel 2022. Un dono per sensibilizzare alla lettura fin da piccoli, coinvolgendo le famiglie. Un’occasione, come abbiamo potuto constatare, per far conoscere la sezione Bi.A. della nostra Biblioteca dedicata ai più piccoli. Uno spazio che grazie anche a questa iniziativa è sempre più fruito dai bambini e dai loro familiari, che qui trascorrono tempo di qualità. Un ringraziamento speciale all’Ufficio Stato Civile che ha preso a cuore il progetto». 


L’iniziativa #IoSaròLettore – Un dono per crescere rientra fra le azioni del percorso multi-azione avviato sul territorio “Putignano Legge”, creato per fare comunità intorno alla lettura quale bisogno culturale primario. Per ritirare il kit dono composto da un libro, la tessera della Biblioteca Comunale e una lettera della Sindaca rivolgersi all’Ufficio Stato Civile del Comune di Putignano.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!