La Confraternita della Visitazione di Maria Vergine in Putignano, con l’apertura dell’anno giubilare del 2 luglio 2021 ha continuato il suo cammino del tricentenario del sodalizio confraternale, con una serie di appuntamenti in calendario:

1) Dinanzi alla facciata della Parrocchia di S. Domenico è stato affisso un segno per ricordare che chi vuole può ricevere l’indulgenza plenaria, secondo le seguenti condizioni: Confessione, Comunione e pregare secondo le intenzioni del Sommo Pontefice (Padre Nostro, Ave Maria, Gloria al Padre) sostando in preghiera in chiesa.

2) Il 10 agosto scorso è stato onorato S. Lorenzo, titolare della sede canonica della confraternita, invitando le Caritas cittadine delle 4 parrocchie e la Casa del Sorriso e Centro ascolto cittadino. Con l’occasione sono state consegnate targhe di benemerenza a soci che hanno compiuto 50/60/70 anni d’iscrizione al sodalizio.

3) Il 22 agosto si è svolta l’incoronazione alla Madonna del Pozzo da parte del Rev.mo Padre Filippo D’Alessandro Rettore della Basilica Pontificia di Capurso.

4) Durante la settimana sono stati invitati i diversi gruppi e movimenti di preghiera della parrocchie cittadine.

5) Domani sarà festeggiata la Madonna del Pozzo: Sante Messe in San Domenico alle 8.30 e alle 11.00. Alle 19 si terrà la celebrazione eucaristica sul sagrato di S. Domenico che sarà presieduta da S.E.R. Mons. Domenico Cornacchia, Vescovo di Molfetta-Giovinazzo-Ruvo-Terlizzi, con la partecipazione delle confraternite fondate dal Beato Padre Gesuita Domenico Bruni, e la Confraternita di Maria S.S. della Visitazione di Molfetta.

6) Il prossimo 4 Settembre con il Rettore Spirituale don Daniele Troiani, la Confraternita della Visitazione si recherà in pellegrinaggio alla Basilica Pontificia della Madonna del Pozzo di Capurso e presso la tomba del Beato Padre Domenico Bruni nella città di Bari.

La Confraternita della Visitazione di Putignano (immagine di repertorio)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!