In un momento di grandi difficoltà, soprattutto per il settore della ristorazione, quattro attività commerciali del centro storico di Putignano, Birreria Oi!, Scinuà, Coopera e Santa Maria Fornello Pronto, hanno unito le forze e lavorato insieme per mandare un messaggio di positività e speranza.

L’iniziativa nasce proprio dalla volontà di celebrare e rivendicare il diritto al lavoro per tutti e tutte che in questo anno è stato così difficile garantire, aumentando le fila delle persone in condizioni di grave povertà.

Più di 100 cittadini putignanesi hanno partecipato all’iniziativa acquistando una box contenente antipasto, primo, secondo, dolce e vino. Circa altre 20 box sono state direttamente consegnate a famiglie segnalate dai servizi sociali. Tutto il ricavato è stato devoluto al Banco Emergenza dell’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano per sostenere l’acquisto di beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà.

Come recita il messaggio lasciato in ogni box: “Non sappiamo se andrà tutto bene ma è proprio nei momenti di difficoltà che è doveroso compiere un esercizio di solidarietà”. 

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!