Il Capitale Culturale, da quello individuale a quello collettivo. Si parlerà di questo nell’ultimo appuntamento del primo ciclo di “Lèggere Parole”, la serie di incontri organizzata dalla Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889-1921), per i Granai del Sapere, con la collaborazione e il sostegno della Città Metropolitana di Bari.

Un capitale che racconta di storia e innovazione, di voglia di fare e di condivisione del sapere e che ha permesso a ben due città pugliesi di candidarsi a Capitale italiana della cultura. Un capitale che ha portato la Puglia ad essere una delle prime mète turistiche scelte da vacanzieri di tutto il mondo; un capitale che favorisce la crescita dell’intero territorio grazie ad un sistema regionale che serve a unire gli sforzi per raccontare bellezze e tradizioni della terra pugliese.

Di questo si parlerà domani martedì 9 febbraio 2021, a partire dalle 16.30, on line, in diretta streaming sulle pagine Facebook di Fondazione Giuseppe Di Vagno, Lectorinfabula e Pagina21. All’incontro, condotto dal direttore di Pagina21 Oscar Buonamano, parteciperanno Francesca Pietroforte consigliera delegata alla cultura della Città Metropolitana di Bari, Aldo Patruno, direttore generale del dipartimento Turismo, Cultura, Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, Ines Pierucci, assessora alle Politiche culturali e turistiche del Comune di Bari, Vincenzo Bellini, presidente del Distretto Produttivo ‘Puglia Creativa’. L’incontro vedrà anche la partecipazione di Marco Panara, giornalista della Repubblica.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!