La creatività e l’impegno premiano sempre. Così anche per i ragazzə del Gruppo FAI Giovani Trulli e Grotte, insigniti nei giorni scorsi dalla Presidenza Nazionale del Fondo Ambiente Italiano del premio “Miglior Teaser” in merito ai contenuti realizzati per la promozione delle Giornate Fai di Primavera 2024.
Per promuovere l’iniziativa sui social del Gruppo FAI Giovani, protagonista della maggior parte delle attività proposte dalla delegazione, è stato realizzato un video alternativo che svelava le giornate del 23 e 24 marzo, durante le quali si sarebbero svolte le indimenticabili Giornate di Primavera presso Villa Lenti a Noci. Un appuntamento che ha fatto raggiungere risultati inaspettati. Un reel che, a tema “servizi segreti”, annunciava le date della nuova edizione delle Giornate FAI.
“È un premio che ripaga le fatiche che, volontariamente, ciascuno dei membri del Gruppo FAI Giovani Trulli e Grotte svolge con il solo desiderio di continuare a promuovere il nostro bellissimo territorio. Ringrazio la presidenza Nazionale per questo riconoscimento. Un particolare ringraziamento va a Mariano Di Venere, autore e realizzatore di questo video che ha offerto al Gruppo l’opportunità di gioire di questa gratificazione. Un ringraziamento anche alla nostra Delegazione che ha supportato con entusiasmo queste campagne di comunicazione alternative” commenta il Capo Gruppo Alessandro Laera.
“Portare sui social la freschezza dei nostri pensieri giovani è sempre stata l’intenzione che accomuna l’intero piano della comunicazione del nostro Gruppo FAI Giovani. Questo risultato dimostra, oltre alle nostre capacità, che una comunicazione fresca, smart e creativa è il modo migliore di raccontare le nostre bellezze” dichiara il Delegato Comunicazione del Gruppo FAI Giovani Trulli e Grotte Mariano Di Venere.
Un risultato che premia la professionalità e giunge dopo la partecipazione di febbraio al convegno nazionale di Napoli, durante il quale il Capo Gruppo Laera ha tenuto un incontro sulla comunicazione insieme agli altri delegati comunicazione di ogni parte d’Italia. Ora nuovamente al lavoro per nuove sfide, mentre la famiglia del Gruppo FAI Giovani Trulli e Grotte si allarga a nuovi membri.