La Fondazione Carnevale di Putignano ha diffuso la lettera inviata dal presidente Danilo Daresta agli imprenditori, in vista della prossima edizione della kermesse. Di seguito riportiamo il testo:

Gentili imprenditori,

Come forse saprete, la Fondazione del Carnevale di Putignano insieme alla nuova amministrazione comunale si sta impegnando per tracciare un percorso di rinnovamento per il Carnevale e per la nostra città. Il Carnevale non è solo uno degli eventi più antichi e prestigiosi d’Europa, ma anche un patrimonio culturale che può trasformare e valorizzare Putignano durante tutto l’anno. In questi primi mesi, abbiamo avuto modo di raccontare in diversi contesti la nostra visione e il percorso che abbiamo immaginato, e abbiamo riscontrato un interesse vivace da parte di molte e molti di voi.

Non vi nascondo che questo ci ha permesso di immaginare un progetto ancora più ampio, che sappia andare oltre la manifestazione in sé, e metta al centro il Carnevale e la cartapesta come elementi distintivi e riconoscibili della nostra città, a livello locale, nazionale e internazionale. Da questo scambio, abbiamo anche percepito la necessità delle imprese di Putignano di fare rete e creare sinergie tra loro.

Per questo, crediamo sia arrivato il momento in cui la Fondazione del Carnevale di Putignano debba mettersi a disposizione e creare occasioni di crescita e rete anche per il tessuto imprenditoriale di Putignano. Vogliamo costruire un percorso condiviso per creare un legame forte e duraturo con le imprese del territorio e vogliamo che le aziende di Putignano diventino partner attivi in questo processo di rinnovamento. Vogliamo promuovere incontri di brainstorming tra le imprese, la Fondazione e l’amministrazione, per discutere di idee, progetti e nuove forme di collaborazione.

Per rendere possibile tutto ciò, abbiamo immaginato un progetto che permetta alle imprese di Putignano di diventare protagoniste del cambiamento insieme alla Fondazione. Vogliamo lavorare fianco a fianco, sviluppando un Carnevale che non sia solo un evento annuale, ma un motore di trasformazione per la nostra città e il nostro tessuto imprenditoriale, creando nuove reti commerciali e turistiche che favoriscano una crescita condivisa e gentile.

Saremmo lieti di organizzare un incontro per condividere con voi la nostra visione e i progetti futuri della Fondazione e discutere più nel dettaglio le modalità di collaborazione. Crediamo fermamente che solo lavorando insieme potremo trasformare Putignano in un luogo sempre più vitale e riconoscibile, nel rispetto della nostra cultura, identità e tradizione.

Sperando in un riscontro positivo, invio cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

Danilo Daresta

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!