Il Comune di Putignano ha aperto i termini per richiedere i nuovi buoni spesa Covid finalizzati al sostegno dei nuclei familiari fragili e privi di altra forma di reddito, ovvero ai lavoratori autonomi risultati privi di reddito a causa della pandemia. È possibile inviare la domanda esclusivamente online, attraverso la piattaforma https://serviziadomanda.resettami.it/putignano. Non saranno ammesse domande cartacee. Avviso completo su www.comune.putignano.ba.it.

Fra i requisiti per richiedere i Buoni Spesa Covid è necessario disporre di ISEE in corso di validità non superiore ai 15mila euro. È possibile presentare una sola istanza per ogni nucleo familiare. L’importo del buono è di € 100,00 mensili per ogni componente effettivo del nucleo sino a un massimo di 400,00 euro per nucleo familiare. In caso di risorse disponibili e del perdurare della situazione di bisogno sarà possibile ottenere altri buoni nei mesi successivi. In caso di numero di domande inferiori si prevede di accogliere nuove istanze successivamente alla chiusura dei termini e/o prorogare la durata di erogazione dei Buoni di ulteriori mensilità, secondo indici di priorità. I buoni sono assegnati sino a esaurimento delle somme disponibili e secondo un ordine di priorità.

In caso di richieste ammissibili superiori sarà stilata una graduatoria secondo i criteri indicati nell’avviso, tenuto conto che vi saranno graduatorie al termine del 23/11/2021 con erogazione a novembre e successiva graduatoria al 14/12/2021, con erogazione a dicembre, e successiva erogazione al termine di scadenza dell’avviso fissato al 20 gennaio 2022 (ogni nucleo potrà percepire i buoni una sola volta in tale arco temporale).

L’Ufficio Servizi Sociali contatterà i richiedenti per verificare la situazione e procedere in seguito all’erogazione dei Buoni. Per maggiori informazioni contattare gli uffici telefonicamente allo 080.4056311 (dal lunedì al venerdì, ore 8:30-13:30), via email scrivendo a servizisociali@comune.putignano.ba.it o inviando un messaggio WhatsApp al 348.8057781

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!