Al fine di consentire i lavori straordinari del Ponte di Via Conversano in sicurezza, con i rappresentanti delle Ferrovie del Sud-Est è stata definita una programmazione che prevede l’esecuzione dei lavori dal 18 al 25 aprile 2021 ininterrottamente, dalle ore 6:00 alle ore 19:00 di tutti i giorni, compreso la domenica.

«L’impegno di questa Amministrazione – dichiara la sindaca di Putignano, Luciana Laera è teso ad assicurare che l’ultimazione dei lavori avvenga celermente e nel rispetto del pubblico interesse. In virtù di ciò siamo a chiedere un ulteriore sacrificio per i prossimi giorni, in particolare per quelli festivi. Confidiamo nella comprensione e nella disponibilità sempre manifestata dalla comunità putignanese in ogni occasione».

Trattandosi di lavori pubblici, e per comprovate esigenze organizzative, si è disposta, con ordinanza sindacale n.14 del 16 aprile 2021, la deroga agli orari di svolgimento delle attività rumorose di cui all’Art. 42 del Regolamento di Polizia Urbana. Pertanto, dal 18 e fino a domenica 25 aprile 2021 saranno eseguiti i lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento sul Ponte Carrabile di Via Conversano, ininterrottamente dalle ore 6.00 alle ore 19.00 e sarà, altresì, consentito il passaggio veicolare dei mezzi pesanti trasportanti beni strumentali all’esecuzione dei pubblici lavori.

In occasione del consiglio comunale di oggi, in risposta ad un’interpellanza sul tema presentata dal consigliere di Fratelli d’Italia Vito Valentini, l’assessore ai Lavori Pubblici Sandro D’aprile ha ipotizzato che tra la metà e la fine di maggio prossimo il ponte tornerà percorribile a corsia unica o a doppia corsia nella migliore delle ipotesi.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!