La dirigente scolastica prof.ssa Maria Anna Buttiglione durante l’ultimo collegio dei decenti tenutosi il 28 giugno u.s. a nome del personale tutto dell’Istituto comprensivo “De Gasperi -Stefano da Putignano” ha salutato con affetto i docenti che hanno terminato il loro incarico per la ambita e  meritata pensione:A nome dell’intero personale del nostro Istituto Comprensivo auguro ai docenti  prof.ssa D’Ambruoso Lucia, prof.ssa Laera Mariolina e prof. Mandorino Nicola, pronti per la pensione, un prosieguo di vita felice e serena, spero possiate godervi il meritatissimo riposo dopo una vita trascorsa tra i banchi, manifestando amore e dedizione per gli alunni a voi affidati, vi ringrazio per la collaborazione e la professionalità sempre dimostrata in tanti anni di lavoro“. 

Ma alle lacrime degli addii si sono unite le lacrime di gioia per le quattro docenti della “De Gasperi-Stefano da Putignano” che hanno tutte brillantemente superato il loro anno di prova e ricevuto la conferma in ruolo: per la scuola dell’infanzia le docenti Marchitelli Stefania e Pesce Angela, per la scuola primaria la docente D’aprile Annalisa e per la scuola Secondaria di primo grado la docente Cocciolo Alessandra.

È stato un anno difficile e complicato – ha affermato la dirigente – tutti i docenti si sono impegnati al massimo per non far mancare il loro appoggio alle famiglie e soprattutto ai bambini ed ai ragazzi dei tre ordini di scuola e con orgoglio vi comunico che cinque ragazzi del comprensivo saranno premiati per i loro successi scolastici e un ottimo comportamento dimostrato a scuola, con una borsa di studio offerta dal Comune di Putignano: Frittoli Claudia, Laterza Marica, Guglielmi Giorgia, Polignano Giovan Battista e Cioce Sara“.

I ragazzi premiati con la borsa di studio del Comune di Putignano

Parole di stima e saluto anche per i docenti che lasceranno dopo un anno trascorso nell’Istituto “De Gasperi – Stefano da Putignano: “Sentiamo una sorta di tristezza per chi va via, ma che sarebbe restato volentieri se non si fosse trovato in una condizione di precario”, e di qui l’augurio che sa di arrivederci, qualora si presentasse nel prossimo anno scolastico l’occasione di una supplenza o immissione in ruolo.

Dopo aver ringraziato tutti i docenti, la Dirigente Scolastica ha ribadito l’importanza del loro ruolo in questo periodo di emergenza sanitaria ed educativa, in particolare ringrazia le insegnanti del suo staff  Ketty Cirillo, Annalisa Contegiacomo, Lucia D’Ambruoso, Emilia Laterza, Angela Loparco,  Stefania Pagliarulo, e Maria Teresa Schettini, le collaboratrici, i docenti con Funzione Strumentale e i docenti con referenze, per aver fatto la differenza. “In questo anno così complicato e complesso, in cui c’era un gran bisogno di poter contare gli uni sugli altri, vi ringrazio per non aver risparmiato tempo, forze, energie, dedizione e amore da dedicare alla scuola!”. La Dirigente ha poi augurato a tutto il personale una estate piacevole, piena di sole, colori e di pensieri leggeri.

Che il nostro Istituto Comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano sia sempre un “posto bello”, in cui sentirsi accolti e amati, in cui apprendere, per il puro piacere di imparare!” Sono queste le parole di speranza con le quali la Dirigente ha concluso questo anno scolastico sicuramente difficile, ma certamente ricco di soddisfazioni!

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!