Si è svolta domenica 4 maggio presso il Teatro Comunale di Putignano l’assemblea ordinaria dei soci della Banca di Credito Cooperativo di Putignano, alla presenza del presidente Michelangelo Ventrella e dell’intero consiglio di amministrazione. Riportiamo di seguito, la nota stampa diffusa dall’istituto di credito:
“Mutualità, cooperazione, fiducia e legame con il territorio: abbiamo voluto rappresentare i valori che ci uniscono nel dono floreale consegnato ai soci, parte attiva della Banca, durante l’Assemblea Ordinaria dei Soci di domenica 4 maggio 2025. Abbiamo voluto consegnare le Pilee, le piante delle monete, come omaggio di buon auspicio, simbolo di crescita e prosperità. Crescita che abbiamo fatto registrare già nel 2024 raggiungendo significativi risultati economico-patrimoniali, approvati con il Bilancio, unitamente al continuo impegno nel sostegno al territorio e alla comunità.
61,8 milioni di euro di raccolta globale, 36,2 milioni di euro di impieghi creditizi, 6,2 milioni di euro di patrimonio netto, 3,5% NPL (indicatore della qualità dei crediti), 26,64% CET 1 (indicatore del grado di solidità patrimoniale). Ottimi valori che testimoniano i migliori auspici per il futuro più prossimo e per il futuro più remoto“.