Si svolgerà domani, giovedì 1° luglio, al Museo Civico “Romanazzi Carducci” (piazza Plebiscito) la cerimonia di premiazione della 1^ edizione del Premio Letterario “Putignano Racconta”. Nel corso della cerimonia, a ciascuno dei finalisti sarà consegnato il volume “Andrà tutto bene – Racconti, poesie ed emozioni di un tempo sospeso” e la pergamena di partecipazione.

L’idea del Premio Letterario è nata nei giorni del lockdown, a marzo 2020, con una duplice finalità: colmare un vuoto improvviso e condividere lo smarrimento che ciascuno, adulto, giovane, anziano, ha provato durante quelle settimane di sorpresa e paura. I numerosi elaborati pervenuti da tutta Italia, e non solo, la loro qualità, l’umanità e la sensibilità affiorate hanno dimostrato quanto la scrittura possa essere un modo per guardarsi dentro e al tempo stesso uscire dall’isolamento. 

La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare la seconda edizione del premio letterario “Putignano Racconta”, edizione dedicata al Sommo Poeta Dante Alighieri.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!