In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, un piccolo gesto può fare la differenza. L’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Putignano, con il supporto del Servizio Civile Universale e la collaborazione del Banco Emergenza, organizza una nuova raccolta straordinaria di beni alimentari in favore delle famiglie bisognose del territorio.

«Il perdurare dell’emergenza sanitaria – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali di Putignano, Anna Caldista mettendo a dura prova tutti noi, in particolare i nostri concittadini meno fortunati. Ed è proprio per tendere una mano a tutti loro che abbiamo nuovamente messo in campo una serie di iniziative di solidarietà, che possano sia rafforzare la condivisione che aiutare chi è in difficoltà. Perché attivarsi, per quanto possibile, a sostegno delle famiglie del territorio è un gesto di grande valore e di grande importanza per tutta la comunità».

Nelle giornate del 24 e 30 marzo sarà attivo il Banco Emergenza. Dalle ore 9:00 alle ore 12:00 chi vorrà potrà donare pasta, riso, olio, farina, salsa, biscotti, latte, zucchero, sale, pannetti recandosi all’Ufficio Servizi Sociali, sito in via G. Angelini n.26/A. In più, dal 20 marzo al 20 aprile sarà attiva l’iniziativa Spesa Sospesa. Nelle attività commerciali aderenti sarà possibile depositare nel carrello della spesa prodotti da donare alle famiglie putignanesi in difficoltà. 

È possibile sostenere il progetto “Banco Emergenza” anche attraverso donazioni in denaro, indicando come causale “Banco Emergenza per Putignano per sostenere le fasce deboli – Gruppo Volontario Vincenziano A.I.C. sez. reg. Puglia Onlus con sede in Putignano via Derna, 36; C.F./P.IVA 93178450727; codice iban: IT96OØ53854163ØØØØØØØØØ1516.

Per informazioni: 080.4056311 – 348.8057781.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!