Tre incontri online per scoprire usanze e personaggi di un tempo lontano, attraverso letture animate di racconti natalizi e laboratori pratici. È il progetto “Ti racconto, lo vedrai, di un Natale che non sai”. Tre laboratori, in diretta sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Putignano lunedì 28 e mercoledì 30 dicembre 2020 e lunedì 4 gennaio 2021, dalle ore 10:30

Durante gli appuntamenti, Gesi Bianco guiderà i bambini nella realizzazione di un manufatto in cartapesta e nella preparazione di un dolce della tradizione natalizia. Il tutto “condito” con letture animate a tema. «Nell’attesa di ritornare a vivere in tutta tranquillità e serenità le piazze reali – dichiara Rossana Delfine, assessora alla Cultura di Putignano – popoliamo i luoghi virtuali. Con questo spirito, in questo Natale insolito, abbiamo accolto le proposte culturali e di “intrattenimento” rivolte a grandi e bambini da svolgersi online: dalla già avviata rassegna invernale di Plebiscito di Libri all’iniziativa in partenza “Ti racconto, lo vedrai, di un Natale che non sai”. Un’occasione, quest’ultima, inserita nell’ambito delle iniziative di “Putignano Racconta”, per promuovere la lettura, far conoscere ai più piccoli le nostre tradizioni, sviluppare abilità manuali, stimolare la creatività, dare nuova vita ai materiali di riciclo trasformandoli in nuovi oggetti creativi». 

Tre gli appuntamenti: “Babbo Natale che viene dal mare”, “Un Natale ai mandarini”, “Santo Stefano pensaci tu”. Nei giorni antecedenti gli eventi online, sulla pagina Facebook della Biblioteca Comunale di Putignano sarà pubblicata la lista del materiale occorrente per svolgere i laboratori.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!