È stato pubblicato l’avviso rivolto a tutti i soggetti che operano nel settore educativo, sportivo, ricreativo e socio-culturale a favore di minori a presentare, entro il prossimo 9 luglio, proposte di attività estive rivolte a bambini e ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni per accedere a un sostegno economico e attuare iniziative durante l’estate. L’avviso e la domanda di partecipazione sono scaricabili dal sito web del Comune di Putignano. Da lunedì 12 luglio sarà possibile, per le famiglie, presentare domanda di partecipazione alle attività. Seguiranno ulteriori informazioni.     

Una misura di sostegno alla conciliazione vita-lavoro e alla gestione diurna dei minori, un’opportunità di apprendimento, svago, integrazione sociale. Per sostenere lo svolgimento di queste attività, l’Amministrazione Comunale di Putignano accoglie proposte progettuali riconoscendo ai promotori un contributo economico per adeguare i centri estivi alle misure di prevenzione sanitaria previste dalla normativa e attuare le iniziative “Summer 2021”, finanziata da fondi comunali (precisando che in caso di conferma dei fondi ministeriali saranno utilizzate tali risorse), e “L’estate per tutti”, finanziata da fondi ministeriali.

Possono presentare proposte di attività estive le cooperative sociali, le associazioni di promozione sociale, le organizzazioni di volontariato, le parrocchie e gli oratori, le associazioni sportive e tutti i soggetti che perseguono finalità educative, ricreative, sportive e socio-culturali a favore di minori e abbiano un’esperienza di almeno due anni nel settore o, in alternativa, siano dotati di un coordinatore che abbia maturato tale esperienza.

Le proposte dovranno essere inviate entro le ore 23:59 del 9 luglio 2021, unicamente via email all’indirizzo PEC servizisociali@cert.comune.putignano.ba.it e secondo la domanda scaricabile dal sito web del Comune di Putignano (www.comune.putignano.ba.it).    

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!