Prosegue la proposta formativa promossa da Distretto Urbano del Commercio (DUC) di Putignano e CAT Confcommercio rivolta ai commercianti del territorio. Parte giovedì 4 novembre il corso gratuito “Marketing del punto vendita”. Quattro lezioni al Coworking Barsento10 (via Porta Barsento 10, Putignano).

Il corso avrà durata di 10 ore e sarà tenuto dal docente Giovanni Liuzzi. Quattro incontri – il 4, 11, 18 e 25 novembredalle ore 20:30 alle ore 23:00. Per partecipare compilare il form al seguente link https://tinyurl.com/hs8tm5b3. L’accesso sarà consentito esclusivamente con Green Pass.

Il corso si inserisce in uno scenario imprenditoriale sempre più complesso, rappresentato dalla difficile situazione pandemica, dalla minore capacità di spesa delle famiglie e contrazione dei consumi, da un cliente sempre più esigente, dalla digitalizzazione dell’esperienza di acquisto. Il percorso di costruzione della fiducia col cliente è fondamentale per raggiungere nuovi obiettivi di crescita e di creazione del valore, anche per i piccoli esercizi commerciali. La fidelizzazione del consumatore, con impatti positivi sul business, deve essere sempre più supportata dalla pianificazione di marketing e dal ruolo delle persone, che contribuiscono a rafforzare la percezione del punto vendita e a distinguersi dalla concorrenza, producendo valore.

In questo scenario, il percorso formativo proposto ha la funzione di delineare la struttura che oggi deve avere un piccolo imprenditore commerciale. Con un taglio molto pratico, centrato sul marketing in negozio, ben bilanciato con i concetti teorici, ogni corsista avrà la possibilità di diventare ancor più consapevole dell’importanza di offrire un valore sempre maggiore nei confronti del suo vero datore di lavoro: il cliente.

Gli argomenti che saranno trattati:

PRINCIPI DI BASE DI MARKETING (analisi dello scenario del mercato e del nuovo cliente)

LE STRATEGIE DI MARKETING PER IL PUNTO VENDITA (posizionamento e definizione obiettivi; pianificazione, organizzazione e controllo delle attività di marketing; comunicazione d’impresa)

PRINCIPI DI COMUNICAZIONE DEL PUNTO VENDITA (principi di direct marketing; strumenti e azioni per fidelizzare i clienti; promozioni ed eventi; comunicazione efficace; principi di marketing territoriale)

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!