L’Amministrazione Comunale di Putignano, infatti, ha sposato la proposta del CIE DAY per aprire le porte di Palazzo di Città nel pomeriggio di sabato 24 maggio e la mattina di domenica 25 maggio 2025. Tutti i cittadini e le cittadine residenti in territorio di Putignano potranno recarsi presso l’Ufficio Anagrafe del Comune e rinnovare il proprio documento d’identità.

Basterà presentarsi all’Ufficio sabato 24 maggio dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 25 maggio dalle 8:30 alle 12:30 muniti di una nuova foto (formato fototessera) e della vecchia Carta d’Identità (o, se smarrita, con la denuncia di smarrimento). Il costo del rinnovo è di €22,50 e sarà possibile pagare tramite POS in loco. Il costo sarà di €28,00 qualora il documento venga rinnovato con un anticipo maggiore di sei mesi dalla data di scadenza naturale. Per rilasciare i documenti per minori è necessaria la presenza di entrambi i genitori oppure munirsi di delega con allegato copia del Documento di Identità del genitore assente. Qualora il documento venga rinnovato prima della scadenza, avrà un anno in meno di validità. Nel corso del CIE Day sarà possibile anche recuperare PIN e PUK per coloro che li avessero smarriti.

Un appuntamento importante per incentivare la popolazione al cambio di Carta d’Identità da cartacea ad elettronica. Un documento fondamentale per il cittadino che, in questo modo, ha una chiave di accesso diretta ai servizi online pubblici e privati aderenti, un’unica carta valida in tutta
Europa garantita dallo Stato. Negli stessi orari sarà possibile anche ritirare la propria tessera elettorale dall’omonimo Ufficio, in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno. Appuntamento sabato 24 maggio dalle 16:00 alle 19:00 e domenica 25 maggio dalle 8:30 alle 12:30 in Comune.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: CONTENUTO PROTETTO!